BANDO DI CONCORSO per Assegno di Ricerca Tipo B – durata annuale

Il polo UNIMONT dell’Università degli Studi di Milano – Dipartimento di Scienze Agrarie e Ambientali – Produzione, Territorio, Agroenergia (DiSAA) e il Dipartimento di Scienze e Politiche Ambientali (DESP) hanno attivato un ASSEGNO DI RICERCA DI TIPO B, della durata di 12 mesi, per attività di ricerca presso il Dipartimento di Scienze e Politiche Ambientali e presso il Dipartimento di Scienze Agrarie e Ambientali – Produzione, Territorio, Agroenergia – sede di Edolo (BS) dell’Università degli Studi di Milano nell’ambito del programma di ricerca dal titolo:

L’assegnista si occuperà di:

• Raccolta dati di campo e creazione di un dataset pedologico sui suoli di siti selezionati in Val Camonica lungo gradienti di intensificazione e estensificazione.
  • Analisi di uso e copertura del suolo con dati satellitari multi-sorgente.
  • Partecipazione alle attività di rilevamento ed analisi dei suoli e della vegetazione.
  • Elaborazione e sintesi dei dati per la valutazione di opzioni gestionali

Requisiti richiesti:

• Competenza nel settore o campo di ricerca.
  • Competenze di pedologia e agronomia.
  • Esperienza pregressa su rilevamenti pedologici e vegetazionali.
  • Competenza nell’elaborazione di dati spaziali (e.g. GIS e telerilevamento).
  • Capacità di condurre lavoro di campo autonomamente in ambiente montano.
  • Conoscenza della lingua: inglese.

Scadenza per l’invio della propria candidatura: 14/02/2023

LEGGI IL BANDO