Il Marchio UNIMONT, contrassegnato dal logo, è il marchio che contraddistingue tutte le attività sviluppate e approvate dall’Università della Montagna. Esse possono appartenere all’area didattica – quali percorsi didattici, attività formative, opportunità di tirocinio e tesi – così come all’area ricerca – quali progetti e pubblicazioni.
Coloro che desiderino promuovere le proprie attività in ambito didattico e di ricerca possono richiedere il marchio UNIMONT, inviando una mail a unimont@unimi.it con oggetto “richiesta marchio UNIMONT”. Il Team dell’Università della Montagna risponderà quanto prima, valutando attentamente caso per caso ed esplicitando le condizioni e le funzionalità del marchio. Avrete così la possibilità di entrare a far parte del network tra enti, associazioni e aziende impegnate nella valorizzazione e promozione delle aree montane.
Tutti gli enti e le associazioni attivi e operanti in territorio montano sono invitati a contribuire allo sviluppo dei progetti dell’Università della Montagna. Per diventare un partner dell’“Università della Montagna” potete inviare una mail a unimont@unimi.it, con oggetto “richiesta partnership progetto”, esplicitando la vostra richiesta. Saremo al più presto a vostra disposizione per rispondere alle vostre esigenze.
Tutti i ricercatori e i professionisti esperti delle tematiche montane sono invitati a partecipare allo sviluppo del progetto e a contribuire attivamente alla promozione della didattica e della ricerca in montagna. Se sei disposto a impegnarti e a fornire il tuo contributo operativo nei progetti dell’Università della Montagna, invia una mail a unimont@unimi.it.
Dalla home page del sito puoi cliccare su “Formazione” e verrai reindirizzato alla pagina contenente tutte le attività formative dell’Università della Montagna. Le nostre attività formative si distinguono tra: il corso di Laurea Triennale; i corsi di perfezionamento per laureati e professionisti; le attività seminariali, i workshop e i convegni.
Per segnalare un’attività formativa, un bando, un progetto di ricerca, o altre opportunità e informazioni rilevanti relative al mondo della montagna potete inviare una mail a unimont@unimi.it, con oggetto “segnalazione per il portale”. Vi saremo grati per qualsiasi informazione desideriate pubblicizzare sul portale.
Il portale UNIMONT si basa sull’apporto dei suoi visitatori per la redazione dei contenuti. Pertanto, può capitare che alcune informazioni presenti non siano corrette o aggiornate. Ogni segnalazione è benvenuta: inviate una mail a unimont@unimi.it, con oggetto “correzione per il portale”, specificando dove si trova l’inesattezza e apportando le eventuali correzioni.
Il portale viene aggiornato settimanalmente. Pertanto, se segnalate delle informazioni attraverso e-mail, è possibile che dobbiate attendere qualche giorno prima di vederle pubblicate sul portale.