Faq

COSA È IL MARCHIO UNIMONT? COME RICHIEDERLO?

Il Marchio UNIMONT, contrassegnato dal logo, è il marchio che contraddistingue tutte le attività sviluppate e approvate dall’Università della Montagna. Esse possono appartenere all’area didattica – quali percorsi didattici, attività formative, opportunità di tirocinio e tesi – così come all’area ricerca – quali progetti e pubblicazioni.

Coloro che desiderino promuovere le proprie attività in ambito didattico e di ricerca possono richiedere il marchio UNIMONT, inviando una mail a unimont@unimi.it con oggetto “richiesta marchio UNIMONT”. Il Team dell’Università della Montagna risponderà quanto prima, valutando attentamente caso per caso ed esplicitando le condizioni e le funzionalità del marchio. Avrete così la possibilità di entrare a far parte del network tra enti, associazioni e aziende impegnate nella valorizzazione e promozione delle aree montane.

IN CHE MODO È POSSIBILE DIVENTARE UN PARTNER DEL PROGETTO “UNIVERSITÀ DELLA MONTAGNA”?

Tutti gli enti e le associazioni attivi e operanti in territorio montano sono invitati a contribuire allo sviluppo dei progetti dell’Università della Montagna. Per diventare un partner dell’“Università della Montagna” potete inviare una mail a unimont@unimi.it, con oggetto “richiesta partnership progetto”, esplicitando la vostra richiesta. Saremo al più presto a vostra disposizione per rispondere alle vostre esigenze.

IN CHE MODO È POSSIBILE ENTRARE A FAR PARTE DEL TEAM?

Tutti i ricercatori e i professionisti esperti delle tematiche montane sono invitati a partecipare allo sviluppo del progetto e a contribuire attivamente alla promozione della didattica e della ricerca in montagna. Se sei disposto a impegnarti e a fornire il tuo contributo operativo nei progetti dell’Università della Montagna, invia una mail a unimont@unimi.it.

DOVE POSSO TROVARE LE ATTIVITÀ DIDATTICHE & FORMATIVE DELL’UNIVERSITÀ DELLA MONTAGNA?

Dalla home page del sito puoi cliccare su “Formazione” e verrai reindirizzato alla pagina contenente tutte le attività formative dell’Università della Montagna. Le nostre attività formative si distinguono tra: il corso di Laurea Triennale; i corsi di perfezionamento per laureati e professionisti; le attività seminariali, i workshop e i convegni.

È POSSIBILE SEGNALARE UN CORSO, UNA NEWS, UN BANDO, UN'AZIENDA, UN’OPPORTUNITÀ DI TESI E DI TIROCINIO, ETC.?

Per segnalare un’attività formativa, un bando, un progetto di ricerca, o altre opportunità e informazioni rilevanti relative al mondo della montagna potete inviare una mail a unimont@unimi.it, con oggetto “segnalazione per il portale”. Vi saremo grati per qualsiasi informazione desideriate pubblicizzare sul portale.

HO NOTATO UN’INESATTEZZA NELLE INFORMAZIONI RELATIVE A UN CORSO, UN SEMINARIO, UN BANDO, UN’OPPORTUNITÀ DI TESI E DI TIROCINIO, ETC.

Il portale UNIMONT si basa sull’apporto dei suoi visitatori per la redazione dei contenuti. Pertanto, può capitare che alcune informazioni presenti non siano corrette o aggiornate. Ogni segnalazione è benvenuta: inviate una mail a unimont@unimi.it, con oggetto “correzione per il portale”, specificando dove si trova l’inesattezza e apportando le eventuali correzioni.

OGNI QUANTO VIENE AGGIORNATO IL PORTALE?

Il portale viene aggiornato settimanalmente. Pertanto, se segnalate delle informazioni attraverso e-mail, è possibile che dobbiate attendere qualche giorno prima di vederle pubblicate sul portale.