ITA | ENG

News

Novità, eventi, avvisi, opportunità e racconti dal mondo UNIMONT! Tutte le news radunate in un’unica sezione, da consultare frequentemente per non perdersi nessun aggiornamento sul Corso di Laurea o sulle attività e i servizi offerti dal Centro di Ricerca Ge.S.Di.Mont.

Per ricevere le news per primi vi ricordiamo di iscrivervi alla nostra newsletter.

Grandi novità per l’Anno Accademico 2022/2023. Al via le lezioni dei Corsi di Laurea Triennale e Magistrale

Le aule di UNIMONT, Polo d’Eccellenza dell’Università degli Studi di Milano, sono tornate a riempirsi di studenti: si è aperto l’Anno Accademico 2022/2023 con alcune grandi novità!

Scopri di più

ENTRA NEL TEAM UNIMONT: bando di concorso per assegno di ricerca tipo B – durata annuale

Il polo UNIMONT dell’Università degli Studi di Milano – Dipartimento di Scienze Agrarie e Ambientali – Produzione, Territorio, Agroenergia (DiSAA) ha attivato un ASSEGNO DI RICERCA DI TIPO B, della durata di 12 mesi, per la collaborazione ad attività di ricerca che si svolgerà presso il Centro di Ricerca Ge.S.Di.Mont. del Polo UNIMONT a Edolo […]

Scopri di più

Nel piano didattico di MOUNTAINSIDE un corso per conoscere le dinamiche storiche dell’economia di montagna

Il nuovo corso di Laurea Magistrale in VALORIZATION AND SUSTAINABLE DEVELOPMENT OF MOUNTAIN AREAS offerto dal Polo UNIMONT dell’Università degli Studi di Milano (classe LM-73) fornisce agli studenti la conoscenza delle dinamiche dell’economia di montagna in Europa con un focus sulla contestualizzazione storica e geografica del reciproco condizionamento tra uomo e ambiente montano.

Scopri di più

Master di Primo Livello in Project Management per la montagna: iscrizioni aperte fino al 3 ottobre

Sono aperte fino al 3 ottobre 2022 le iscrizioni per il Master di Primo Livello in Project Management per la Montagna, organizzato dal Polo UNIMONT dell’Università degli Studi di Milano in collaborazione con il Dipartimento Affari Regionali e Autonomie della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Scopri di più

Diventa un esperto dello sviluppo sostenibile delle aree montane: scopri l’offerta formativa del Polo UNIMONT della Statale di Milano!

Corso di Laurea Triennale in Valorizzazione e Tutela dell’Ambiente e del Territorio Montano Il profilo professionale formato è quello di uno specialista del sistema montano, capace di individuarne le risorse naturali, agro-ambientali, territoriali specifiche al fine di valorizzarle in processi produttivi tradizionali e innovativi, sostenibili e di qualità, e contemporaneamente di tutelarne l’ambiente, mediante appropriati e specifici […]

Scopri di più

Nel piano didattico di MOUNTAINSIDE un corso per valorizzare le produzioni alimentari dei territori montani

Il nuovo corso di Laurea Magistrale in VALORIZATION AND SUSTAINABLE DEVELOPMENT OF MOUNTAIN AREAS offerto dal Polo UNIMONT dell’Università degli Studi di Milano (classe LM-73) promuove lo studio delle produzioni alimentari distintive dei territori montani e del loro ruolo nella valorizzazione della biodiversità locale.

Scopri di più

Scatta una foto con la borraccia UNIMONT e condividi il tuo impegno per l’ambiente

In occasione dell’evento tenutosi sabato 17 settembre presso il Ghiacciaio Presena “Climbing for Climate 2022. Parliamo di cambiamento climatico… sì, ma in vetta!”, organizzato dal Polo UNIMONT dell’Università degli Studi di Milano in collaborazione con il Politecnico di Milano e con il Consorzio Pontedilegno-Tonale, nell’ambito dell’iniziativa promossa dalla Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile […]

Scopri di più

UNIMONT segnala SOSALP: una giornata in alpeggio. “Integrazione alimentare in alpeggio e valutazione condizioni animali al pascolo”

Nell’ambito della giornata in alpeggio organizzata da SOSalp mercoledì 14 settembre 2022 in località Gaver (comune di Breno – BS) il Prof. Alberto Tamburini, docente dell’Università degli Studi di Milano – Dipartimento di Scienza Agrarie e Ambientali, produzione, territorio ed energia interverrà sul tema dell’integrazione alimentare in alpeggio e della valutazione delle condizioni animali al […]

Scopri di più

UNIMONT segnala “Se mangi mi conservi”: mangiare locale, il miglior modo per conservare!

Si terrà domenica 18 settembre 2022 presso l’Orto Botanico di Pavia – DSTA in Piazza Sant’Epifanio 14 l’evento “Se mi mangi mi conservi”, organizzato nell’ambito dell’iniziativa HORTI APERTI e del progetto RESILIENT.

Scopri di più

UNIMONT prende parte all’incontro “Frequentazione sostenibile e turismo “slow” in Alta Valle Camonica, testimonianze, buone pratiche, idee”

Sabato, 27 Agosto 2022, la Prof.ssa Anna Giorgi – Presidente del Corso di Laurea in Valorizzazione e Tutela dell’Ambiente Montano – interverrà all’incontro “Frequentazione sostenibile e turismo “slow” in Alta Valle Camonica, testimonianze, buone pratiche, idee” che si terrà presso Hotel Mirella a Ponte di Legno alle ore 21.00. Una serata organizzata dal Comitato MTO2694; organizzazione di tutela ambientale che ha a cuore […]

Scopri di più
Iscriviti alla newsletter