ITA | ENG

News

Novità, eventi, avvisi, opportunità e racconti dal mondo UNIMONT! Tutte le news radunate in un’unica sezione, da consultare frequentemente per non perdersi nessun aggiornamento sul Corso di Laurea o sulle attività e i servizi offerti dal Centro di Ricerca Ge.S.Di.Mont.

Per ricevere le news per primi vi ricordiamo di iscrivervi alla nostra newsletter.

Italian Mountain Lab: la collaborazione tra università per l’innovazione delle aree montane.

Il progetto Italian Mountain Lab (IML) – progetto FISR – Fondo integrativo speciale per la ricerca del MIUR, capofilato dall’Università degli Studi di Milano, con il suo polo d’eccellenza UNIMONT, l’Università delle Tuscia e L’Università del Piemonte Orientale, produce nuova conoscenza propedeutica all’innovazione di cui i territori montani necessitano per uno sviluppo  sostenibile. L’alleanza dei tre atenei […]

Scopri di più

Rassegna Letteraria Unimont racCONTA LA MONTAGNA 2020-2021 – Tutto pronto per la Quarta Edizione!

Il calendario degli incontri è stato definito e tutto è pronto per la quarta edizione dell’amata rassegna letteraria Unimont “racCONTA LA MONTAGNA” che attraverso pubblicazioni letterarie iconiche accompagnerà i partecipanti nell’esplorazione di nuovi luoghi montani e nella scoperta di nuovi significati legati al mondo delle terre alte.

Scopri di più

Incontro formativo per gli stakeholders della regione Alpina

Organizzato nell’ambito del Progetto Internazionale A-Ring Ciclo di 5 incontri formativi in inglese, pensati per offrire agli stakeholders della Regione Alpina un’opportunità per migliorare la comprensione degli ecosistemi di ricerca e innovazione nazionali e regionali

Scopri di più

Unimont riapre le porte agli studenti. Al via le lezioni dell’a.a. 2020-2021

Dopo più di sei mesi di chiusura, lunedì 28 settembre 2020, la sede dell’Università della Montagna – Polo di eccellenza dell’Università degli Studi di Milano dislocato a Edolo – ha riaperto le porte agli studenti, con un momento di introduzione alla vita universitaria appositamente pensato per le matricole. Mascherine, sedute distanziate, controllo della temperatura, igienizzazione delle […]

Scopri di più

07.10.2020 Convegno online: Sostenibilità nella montagna Lombarda. Ruolo della ricerca e iniziative dei giovani imprenditori: sfide e opportunità nel contesto del “Green Deal europeo”

Il Centro di Ricerca Ge.S.Di.Mont. di UNIMONT – polo d’Eccellenza dell’Università degli Studi di Milano – segnala l’evento online “Sostenibilità nella montagna lombarda”, organizzato in collaborazione con la “Casa dell’Agricoltura”

Scopri di più

30.09.2020 WEBINAR “Conservation of Anthropocene Refugia in mountain landscapes”

dal progetto Italian Mountain Lab: un’alleanza strategica tra università per la montagna italiana. L’Università della Tuscia organizza e propone il webinar “Conservation of Anthropocene Refugia in mountain landscape”

Scopri di più

UNIMONT – polo d’Eccellenza dell’Università degli Studi di Milano – sottoscrive l’appello per la protezione e la valorizzazione territoriale dell’edizione 2020 di “Climbing for Climate”organizzata dalla Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile

L’Università degli Studi di Milano ha partecipato, con il suo Centro di Ricerca Ge.S.Di.Mont. di UNIMONT – polo d’Eccellenza dell’Università degli Studi di Milano – alla seconda edizione di “Climbing for Climate – CFC“

Scopri di più

Convegno Montagne Attive – 18.09.2020

UNIMONT – Polo d’Eccellenza della Statale di Milano decentrato a Edolo – segnala il Convegno “Montagne Attive”, che si svolgerà venerdì 18 settembre 2020 in modalità virtuale sulla piattaforma Zoom, dalle ore 9.30 alle ore 13.00 e che vedrà la partecipazione di Anna Giorgi

Scopri di più

CFC – Climbing For Climate seconda edizione

CFC – Climbing For Climate seconda edizione. Sulle tracce della tempesta Vaia in Valcamonica. Escursione alla conca del Baitone.

Scopri di più

Nuovo Presidente del Corso di Laurea

9 settembre 2020. È stato eletto il nuovo presidente del collegio didattico, del corso di laurea in Valorizzazione e Tutela dell’Ambiente e del Territorio Montano. L’incarico è stato affidato alla prof.ssa Anna Giorgi, a partire dal 1° Ottobre. Con i nostri più vivi complimenti, le auguriamo un buon lavoro!

Scopri di più
Iscriviti alla newsletter