Novità, eventi, avvisi, opportunità e racconti dal mondo UNIMONT! Tutte le news radunate in un’unica sezione, da consultare frequentemente per non perdersi nessun aggiornamento sul Corso di Laurea o sulle attività e i servizi offerti dal Centro di Ricerca Ge.S.Di.Mont.
Per ricevere le news per primi vi ricordiamo di iscrivervi alla nostra newsletter.
Martedì 16 giugno, presso l’Auditorium del Brixia Forum a Brescia, la Prof.ssa Anna Giorgi, Responsabile del Polo UNIMONT dell’Università degli Studi di Milano, parteciperà all’evento “Montagna, Giovani e Inclusione”.
Scopri di più
È stato pubblicato il bando “European Futures Scholarships” per l’Anno Accademico 2026/2027, un’importante opportunità dedicata a studenti europei non italiani che desiderano iscriversi a un Corso di Laurea Magistrale dell’Università degli Studi di Milano.
Scopri di più
La gestione della coesistenza tra umani e grandi carnivori è al centro del prossimo appuntamento online organizzato da EAAP – European Federation of Animal Science nell’ambito del progetto Horizon Europe CoCo, un incontro finalizzato alla condivisione di strategie e tecnologie innovative.
Scopri di più
A Brentonico lo stand informativo del Polo UNIMONT dell’Università degli Studi di Milano ha permesso di presentare ai visitatori l’offerta formativa, con un focus sulla Laurea Magistrale MOUNTAINSIDE, e le attività di ricerca e terza missione.
Scopri di più
La collaborazione internazionale e lo scambio di competenze multidisciplinari si confermano pilastri centrali per il Polo UNIMONT dell’Università degli Studi di Milano nell’affrontare le sfide della montagna del futuro. In quest’ottica assume un rilievo strategico il successo del workshop internazionale svoltosi presso l’Hotel degli Sciatori al Passo del Tonale: un incontro formativo di alto profilo […]
Scopri di più
Sabato 31 maggio, la località San Nazzaro a Lozio ha ospitato il laboratorio naturalistico “Il Bosco che vorrei”, l’iniziativa con cui il Polo UNIMONT dell’Università degli Studi di Milano ha partecipato al Festival del Bosco. L’evento ha offerto un’esperienza immersiva dedicata alla scoperta del rapporto tra uomo, natura e biodiversità alpina.
Scopri di più
Venerdì 29 maggio, al Rifugio Premassone in Val Malga a Sonico, si è aperta la rassegna “Rifugi in Rosa“, un ciclo di incontri dedicato alla salute e al ruolo delle donne in montagna. L’evento ha registrato una partecipazione significativa di pubblico e ha visto anche il contributo del Polo UNIMONT dell’Università degli Studi di Milano.
Scopri di più
Dal 4 al 7 giugno, a Brentonico, si terrà il Festival L’Altramontagna “Il Fiore del Baldo”, quattro giornate dedicate al racconto e all’approfondimento del rapporto tra esseri umani e montagna attraverso incontri, laboratori, escursioni, spettacoli e momenti di divulgazione. Il Polo UNIMONT dell’Università degli Studi di Milano sarà presente alla manifestazione con uno spazio espositivo […]
Scopri di più
Con la Laurea Magistrale internazionale in Valorization and Sustainable Development of Mountain Areas (LM-73) del Polo UNIMONT dell’Università degli Studi di Milano, gli studenti acquisiscono competenze multidisciplinari per affrontare le sfide ambientali, economiche e sociali dei territori montani.
Scopri di più
Il Polo UNIMONT dell’Università degli Studi di Milano resterà chiuso in occasione della Festa della Repubblica nelle giornate di lunedì 1 e martedì 2 giugno. Le attività riprenderanno regolarmente mercoledì 3 giugno.
Scopri di più