ITA | ENG
9 Settembre 2020

Giornate Europee della Ricerca e dell’Innovazione – 22-24 settembre – Iscrizioni aperte!

Il Centro di Ricerca Ge.S.Di.Mont di UNIMONT – polo d’Eccellenza della Statale di Milano con sede a Edolo – segnala l’apertura delle iscrizioni per gli European Research and Innovation Days (Giornate europee della ricerca e dell’innovazione), che si terranno online dal 22 al 24 settembre 2020.

Le Giornate europee della ricerca e dell’innovazione sono l’evento annuale faro della Commissione europea in materia di ricerca e innovazione, che riunisce responsabili politici, ricercatori, imprenditori e cittadini interessati, per costruire connessioni, discutere e plasmare il futuro della ricerca e dell’innovazione in Europa.

Partecipare rappresenta un’opportunità unica per creare connessioni, entrare a far parte della conversazione sulle tematiche della ricerca e arrivare a proporre soluzioni creative e di impatto alle problematiche di attualità (dalla crisi climatica alla costruzione di un mondo digitale accessibile a tutti). Scopri qui il programma il programma delle Giornate.

La registrazione alle Giornate è gratuita e aperta a tutti!

Qui trovi tutte le informazioni su come partecipare.

Perché Partecipare

Tutti hanno qualcosa da offrire e modi per trarne vantaggio:

  • Studenti: accedi a nuove conoscenze e goditi la possibilità di incontrare esperti nel tuo campo
  • Ricercatori: condividi le tue idee e connettiti con futuri collaboratori e opportunità di finanziamento
  • Start-up: scopri cosa sta succedendo sul campo e trova ispirazione
  • Amministratori della ricerca: sia che rappresenti il ​​mondo accademico o altre istituzioni, promuovi la ricerca e le domande di sovvenzione grazie alle informazioni sullo stato di avanzamento attuale
  • Esperti di politiche: scopri come il tuo campo sta cambiando e si sta adattando, aiutaci a plasmare ciò che accadrà dopo
  • Cittadini: un’opportunità per plasmare il proprio futuro e partecipare a conversazioni vitali

Iscriviti qui alle Giornate

 


La prima edizione

L’iniziativa è stata lanciata in via sperimentale nel 2019 dalla Commissione Europea con l’obiettivo di far dialogare sui temi di ricerca e innovazione vari interlocutori (es. cittadini, imprese, esperti, scienziati, studiosi, stakeholder, end-users, policy-makers, inventori), anche in vista della pubblicazione dei Bandi Europei di Finanziamento alla Ricerca e al Trasferimento Tecnologico previsti dalla nuova programmazione comunitaria 2021-2027.

È possibile rivedere le registrazioni della prima edizione relative alla “Policy Conference” (clicca qui) e  relative all'”Innovative Europe Hub” (clicca qui).


Iscriviti alla newsletter