13 Maggio 2019

UNIMONT partecipa alla presentazione del rapporto Le Montagne del Piemonte

Venerdì 17 maggio Ore 9.30, presso la Sala Conferenze di Ires Piemonte a Torino, verrà presentato il Rapporto “Le montagne del Piemonte”, lavoro corale delle realtà della Regione Piemonte che si sono impegnate a fotografare la situazione delle terre alte piemontesi.

La montagna sta cambiando, questo ci dice la ricerca: le trasformazioni che investiranno la montagna poco o nulla hanno a che fare con le sue tradizionali rappresentazioni. Siamo all’inizio di un cambiamento delle relazioni territoriali che vengono individuate dal rapporto «Le Montagne del Piemonte». Un plurale sempre più necessario, che nasce dalla specializzazione funzionale che interessa in modo differenziato la montagna integrata, la montagna interna e la montagna turistica.

Programma:

• Marco Sisti, Direttore Ires Piemonte