23 Luglio 2015

UNIMONT PARTECIPA AL CONVEGNO CAI CHE SI TERRA’ NELL’AMBITO DEL FESTIVAL DELLA CULTURA DI MONTAGNA “LA MAGNIFICA TERRA”

SABATO 25 LUGLIO, ORE 15 – 19, SALA “BORMIO TERME”, VIA STELVIO 10, BORMIO (SO).
INCONTRO “I sentieri anima del turismo accessibile e sostenibile”

Il Club Alpino Italiano, nell’ambito del Festival “La Magnifica Terra”, organizza un incontro pubblico sul tema della frequentazione sostenibile della montagna.
Il turismo sostenibile, l’importanza dei sentieri per conoscere, valorizzare e tutelare l’ambiente e la questione della frequentazione non regolamentata con motoslitte, mezzi motorizzati, trial ed elisky sono i temi dell’incontro pubblico promosso dal Club Alpino Italiano, nell’ambito del Festival “La Magnifica Terra” che si svolge in Alta Valtellina dal 22 al 26 luglio.
Il tema sarà introdotto dal Direttore del Festival Filippo Zolezzi e dal Vicepresidente generale del CAI Erminio Quartiani. Le conclusioni saranno del Presidente generale del CAI Umberto Martini.
Anna Giorgi, direttore del centro GeSDiMont – (Università della Montagna – UNIMI), prenderà parte all’incontro moderato da Angelo Schena, Consigliere centrale del CAI.
L’incontro, dal titolo “I sentieri anima del turismo accessibile e sostenibile” sarà l’occasione per raccontare l’esperienza dell’Università della Montagna.
La partecipazione è libera.

Visualizza il programma sul sito lamagnificaterra.org