ITA | ENG

UNA MONTAGNA DI VALORE: Azienda Agricola “Il Larice”

Piccola realtà di montagna con vacche da latte, suini da ingrasso, pecore, asini e animali da cortile per la produzione di latticini e insaccati.

D’inverno l’attività é svolta nel Comune di Malonno (BS) a mezza costa, mentre nel periodo estivo si trasferisce in Val Malga nel Comune di Sonico (BS) – località Premassone, per valorizzare al meglio la produzione di latte con un’alimentazione delle vacche ad erbe alpine, ricca di biodiversità. In generale, il fieno utilizzato per l’alimentazione delle vacche viene prodotto nel Comune di Piamborno (BS). L’obiettivo di utilizzare del fieno locale è quello di valorizzare il territorio di montagna e in particolare della Valle Camonica.

L’azienda è giovane, sia in termini di anno di fondazione, sia in termini di conduzione: infatti, è condotta da due giovani imprenditori – Alice e Jonathan – laureati presso il polo UNIMONT dell’Università degli Studi di Milano. Per implementare al meglio le attività dell’azienda, i giovani imprenditori hanno partecipato al bando PSR “Giovani Agricoltori” ottenendo un contributo utile per il raggiungimento degli obbiettivi prefissati nel business plan.

Per maggiori informazioni è possibile visitare la pagina Facebook dell’Azienda Agricola “Il Larice”: CLICCA QUI


Data
10/05/2022
Luogo
Polo UNIMONT (Edolo, BS) e Online
Ora
3:30 pm
Relatore/i
Alice Ghiroldi e Jonathan Pinna, Titolari
Registrazione
Progetto
Montagne: Living Labs di innovazione per la transizione ecologica e digitale
Locandina
Iscriviti alla newsletter