Progetto Fagio.Lo “Ricerca, caratterizzazione e valorizzazione di cultivar di fagiolo tradizionali lombarde” Seminario Conclusivo

Il progetto Fagio.Lo, finanziato nell’ambito del Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 di Regione Lombardia, ha avuto l’obiettivo di individuare, caratterizzare e promuovere cultivar di fagiolo tradizionalmente coltivate (landraces) nelle aree montane della Lombardia. In questo seminario che chiude le attività del progetto iniziato a giugno 2021, i ricercatori dell’Università degli Studi di Milano e i tecnici di Rete Semi Rurali presenteranno i risultati delle attività condotte focalizzandosi sul valore delle cultivar locali tradizionali e sugli aspetti morfologici, agronomici, genetici e nutrizionali delle 16 landraces di fagiolo oggetto di studio.

APERTURA E SALUTI ISTITUZIONALI

Anna Giorgi – Università degli Studi di Milano, polo UNIMONT
Marco Boriani – Regione Lombardia

RELATORI