ITA | ENG

Amministrare in montagna italiana: sfide ed opportunità

Il tema dello sviluppo dei territori montani italiani è cruciale per la competitività del Paese in una prospettiva di transizione ecologica, di digitalizzazione e promozione dell’innovazione.

In questo seminario la parola viene data al Sindaco di Edolo – comune di montagna dell’arco Alpino – nonché membro del Consiglio Nazionale ANCI e Presidente del Comitato di Indirizzo degli enti territoriali partner del polo UNIMONT dell’Università degli Studi di Milano, per porre al centro dell’attenzione e del dibattito il tema dei bisogni e della governance di queste comunità, in uno scenario sempre più complesso e sfidante.


Data
26/04/2021
Luogo
Esclusivamente online
Ora
5:00 pm
Relatore/i
Dott. Luca Masneri - Sindaco del Comune di Edolo, membro del Consiglio Nazionale ANCI, Presidente del Comitato di indirizzo degli enti territoriali partner del polo UNIMONT dell'Università degli Studi di Milano.
Registrazione
Progetto
Accordo di collaborazione tra Regione Lombardia e Ge.S.Di.Mont per attività di ricerca scientifica ed applicata e di diffusione della conoscenza inerente il territorio montano lombardo; Italian Mountain Lab; Montagne: Living Labs di innovazione
Locandina
Iscriviti alla newsletter