UNIMONT in audizione alla Commissione Speciale Montagna del Consiglio Regionale della Lombardia

31/05/2019 10:44
whatsapp-image-2019-05-30-at-17-43-33-1

Giovedì 30 Maggio, il polo d’Eccellenza UNIMONT – Università della Montagna, sede di Edolo dell’Università degli Studi di Milano è stato invitato alla seduta della Commissione speciale “Montagna”, presieduta dalla Dott.ssa Spelzini – presso la sede del Consiglio Regionale –  al fine di illustrare la tematica “Giovani e impresa per il rilancio dei territori montani – i risultati di uno studio relativo al territorio montano lombardo”.

Dopo una presentazione e una condivisione di quelli che sono obiettivi e le attività del polo UNIMONT,  centro universitario dedicato alla montagna, nonchè osservatorio strategico per le montagne, la prof.ssa Anna Giorgi , il dott. Danilo Bertoni e il dott. Matteo Carrer di UNIMONT hanno presentato i risultati di un’indagine condotta sul tema dei giovani imprenditori in montagna. La ricerca di UNIMONT ha indagato lo stato dell’arte delle imprese a conduzione giovanile nelle aree montane della Regione Lombardia per delineare il profilo degli imprenditori (motivazioni, scelte, obiettivi, necessità, proposte) e il modello di business proposto dalle loro aziende, nonché capire cosa significa “innovare” in montagna e qual è il potenziale economico e di spazio per il lavoro nei territori montani.