25 Maggio 2017

UNIMONT all’open day della ricerca

Martedì 23 Maggio, i ricercatori UNIMONT hanno partecipato alla 3° edizione dell’Open Day della Ricerca presso il Dipartimento di Scienze Agrarie e Ambientali (DiSAA) dell’Università degli Studi di Milano.

L’evento ha avuto lo scopo di presentare agli studenti le attività di ricerca dei vari gruppi di lavoro, attraverso dei pannelli dimostrativi e ha offerto la possibilità di dialogare con i professori per facilitare la scelta di tesi e tirocini.

In particolare i ricercatori UNIMONT hanno presentato i lavori che hanno svolto negli ultimi anni inerenti lo zafferano prodotto in montagna, il mais “Nero Spinoso”, la sistemazione dei versanti franati e gli aspetti legati alla sostenibilità della filiera bosco-legno-energia.

Sfoglia le foto dell’evento!