6 Luglio 2015

Unimont al Festival delle Alpi 2015

Dal 10 al 12 luglio, grazie al supporto della Compagnia di San Paolo, le Regioni del Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria offrono 100 occasioni di vivere e scoprire le Alpi in modo vivace e attuale.
L’iniziativa è realizzata nell’ambito di “Torino e le Alpi”, il programma triennale della Compagnia che mira a rafforzare il rapporto tra la città e il suo arco montano e a migliorare le opportunità di sviluppo delle montagne piemontesi, liguri e valdostane.
Anna Giorgi porterà l’esperienza di GeSDiMont – (Università della Montagna – UNIMI) alla tavola rotonda dell’11 luglio moderata da Aldo Bonomi, a cui parteciperanno personalità di rilievo in ambito montano. L’incontro dal titolo ‘Le terre alte tra non più e non ancora. Territorio, comunità concrete, sviluppo e politica nelle terre alte’ avrà inizio alle ore 10.00 e sarà l’occasione per raccontare i progetti e le attività dell’Università della Montagna nell’intervento ‘Il senso di portare l’Università nelle terre alte’.

Per maggiori info vedi il sito web di Torino e le Alpi