22 Ottobre 2016

TERREMOTO DELL’ITALIA CENTRALE – L’UNIVERSITÀ DELLA MONTAGNA ESPRIME SOLIDARIETÀ E CONCRETA VICINANZA

Dopo il violento sisma che ha colpito il Centro Italia, l’Università della Montagna esprime solidarietà e concreta vicinanza alle popolazioni colpite.
I bellissimi comuni dell’Appennino centrale duramente colpiti dal terremoto e dallo sciame sismico attivo in questi giorni sono tra le risorse uniche e irrinunciabili del Paese la cui valorizzazione – attraverso modelli di sviluppo basati sulla conoscenza, la competenza e l’innovazione – è fondamentale per il rilancio dell’economia nazionale.

Il network di Unimont, che promuove iniziative a favore di questo processo, si attiva per rinnovare con forza il messaggio affinché i borghi distrutti possano essere ricostruiti, riconosciuti e valorizzati.

Dichiara Anna Giorgi da UNIMONT, sede di Edolo dell’Università di Milano: “siamo vicini e solidali alle comunità colpite, capaci di reagire alle avversità da montanari tenaci e fieri e, grati ai soccorritori, ci uniamo alla catena di solidarietà aderendo e promuovendo, di concerto con il Presidente Generale del CAI Vincenzo Torti, la raccolta fondi a favore delle vittime del terremoto promossa dal Club Alpino Italiano”.

Le coordinate bancarie per chiunque volesse contribuire a questo gesto di solidarietà sono:

Conto corrente “IL CAI PER IL SISMA DELL’ITALIA CENTRALE
(LAZIO, MARCHE E UMBRIA)”
Banca Popolare di Sondrio – Agenzia Milano 21
IBAN IT06 D056 9601 6200 0001 0373 X15

Come per il terremoto in Nepal dell’aprile 2015, UNIMONT aderisce e promuove la campagna di raccolta fondi del CAI, che è sempre in prima linea per attività concrete a favore delle popolazioni e dei territori di montagna. Tale raccolta garantisce trasparenza nella destinazione delle risorse e nella loro rendicontazione.