ITA | ENG
4 Agosto 2020

Sono aperte le iscrizioni al corso di laurea in Valorizzazione e Tutela dell’Ambiente e del Territorio Montano.

Sono aperte le iscrizioni al CdL in Valorizzazione e Tutela dell’Ambiente e del Territorio Montano. Il corso ha lo scopo di preparare laureati che abbiano acquisito – oltre al metodo scientifico di indagine e della sperimentazione – buone conoscenze di base nei principali settori delle scienze agrarie e forestali.

Il corso ha sede nel comune di Edolo (Valcamonica – BS) ed è parte di una rete nazionale e internazionale che si occupa di montagna. Lo studente è quindi immerso in una realtà tipicamente montana, ma allo stesso tempo ricca di relazioni con soggetti istituzionali e imprese che operano in diverse regioni italiane ed estere.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE:

Per gli studenti che intendono iscriversi tramite la seconda sessione la procedura è la seguente:

  1. Sostenere entro il 3 settembre  il test di ammissione TOLC-AV erogato da CISIA.
    L’elenco delle date è disponibile al seguente link: https://tolc.cisiaonline.it/calendario.php?tolc=agraria
    ATTENZIONE: Se non è disponibile la sede di Milano è possibile scegliere una sede qualsiasi per sostenere il TOLC@CASA. La sede scelta non è influente, il test verrà sostenuto dal proprio domicilio e potrà essere utilizzato per tutti i corsi di laurea che lo richiedono in fase di ammissione. Vi invitiamo ad iscrivervi con rapidità per usufruire dei posti disponibili. Ricordatevi che deve essere sostenuto entro il 3 settembre.
  2. Presentare dal 10 agosto al 4 settembre 2020 alle ore 14.00 la domanda di ammissione al corso di laurea in in Valorizzazione e tutela dell’ambiente e del territorio montano tramite il portale UNIMI per avere diritto all’inserimento in graduatoria
    ATTENZIONE: Chi non è rientrato  nella graduatoria della prima sessione di luglio potrà concorrere nella sessione successiva PRESENTANDO UNA NUOVA DOMANDA DI AMMISSIONE seguendo le indicazioni dell’art. 3 b del bandoSarà in ogni caso considerato valido l’esito dell’ultimo TOLC-AV sostenuto entro i termini di validità stabiliti.

VISITA LA SEDE DI EDOLO

Si comunica che sarà possibile visitare il Polo di Edolo previo appuntamento da concordare telefonicamente con la Segreteria Didattica (tel. 0250330500) o via e-mail (corso.edolo@unimi.it). La Segreteria Didattica rimane a disposizione per ulteriori chiarimenti e informazioni.

MATERIALE INFORMATIVO

Per ulteriori informazioni visita la pagina del Corso di Laurea:clicca qui.
Recupera la registrazione dell’evento di Open Day: clicca qui.

Per scaricare il Bando di ammissione: Clicca qui
Vi invitiamo a consultare l’art. 10 contenente il riepilogo di passaggi e scadenze.


Iscriviti alla newsletter