20 Settembre 2022

Scatta una foto con la borraccia UNIMONT e condividi il tuo impegno per l’ambiente

In occasione dell’evento tenutosi sabato 17 settembre presso il Ghiacciaio Presena “Climbing for Climate 2022. Parliamo di cambiamento climatico… sì, ma in vetta!”, organizzato dal Polo UNIMONT dell’Università degli Studi di Milano in collaborazione con il Politecnico di Milano e con il Consorzio Pontedilegno-Tonale, nell’ambito dell’iniziativa promossa dalla Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile (RUS) e il Club Alpino Italiano (CAI), UNIMONT ha lanciato una sfida a tutti i partecipanti!

I partecipanti dell’evento “Climbing for Climate 2022. Parliamo di cambiamento climatico… sì, ma in vetta!” hanno ricevuto in omaggio una borraccia UNIMONT e sono stati sfidati a scattarsi una fotografia mentre utilizzano questo gadget ecologico durante un’escursione in montagna o vicino a una fonte di acqua potabile. Questa sfida è un invito a ridurre l’utilizzo di prodotti in plastica monouso e a limitare il più possibile lo spreco d’acqua, un bene essenziale dato troppo spesso per scontato.

Tutte le fotografie, testimonianze dall’impegno dei singoli nel compiere gesti concreti che contribuiscono a ridurre il loro impatto ambientale, saranno raccolte su questa pagina!

Se anche tu hai partecipato all’evento, raccogli la sfida e condividi le tue fotografie sui nostri canali social o inviale all’indirizzo email alessia.bernardi@unimi.it *.

*Scarica qui la liberatoria per la pubblicazione della tua fotografia sul nostro sito web.