Gentili Signore, egregi Signori,
la Svizzera e il Principato del Liechtenstein premiano nel quadro del premio internazionale di architettura “Constructive Alps 2015” gli edifici più sostenibili e belli delle Alpi con 50.000 Euro.link al comunicato stampa
Architetti e committenti hanno la possibilità di presentare fino a tre progetti di tutte le categorie di edifici. Per la partecipazione alla prima delle due fasi della procedura di selezione occorre presentare due foto, indicazioni sul consumo energetico dell’edificio e una breve spiegazione della particolare sostenibilità del progetto. La domanda va presentata entro il 12 febbraio 2015 alle ore 16.00. Tutti i progetti approdati alla seconda fase verranno presentati al pubblico nella rinomata rivista di architettura “Hochparterre”, sul sito di “Constructive Alps” e in una mostra itinerante internazionale.
Per ulteriori informazioni su “Constructive Alps – Premio internazionale per le ristrutturazioni e costruzioni sostenibili nelle Alpi 2015” e sulla presentazione delle candidature, consultare il sito.
Saremo lieti di accogliere le vostre candidature.
Silvia Jost, Ufficio federale dello sviluppo territoriale ARE
“Constructive Alps 2015” è organizzato dalla Confederazione Elvetica e dal Principato del Liechtenstein, in collaborazione con l’Università del Liechtenstein, il Museo alpino svizzero, Hochparterre e la CIPRA, Commissione internazionale per la protezione delle Alpi.