ITA | ENG
22 Febbraio 2021

Premio Arge Alp 2021: Premio Innovazione Digitale nel nuovo scenario Covid e post-Covid

La Regione Lombardia, come presidente di turno della Comunità di Lavoro delle Regioni Alpine – Arge Alp promuove il Premio Arge Alp 2021 rivolto a giovani ideatori e/o neoimprenditori under 35 residenti dell’area Alpina che vogliano proporre soluzioni utili per facilitare la ripresa post Covid, in particolare negli ambiti che più hanno subito le ripercussioni della pandemia come istruzione e formazione, turismo, imprese, cultura.

Il Premio Premio Innovazione Digitale ha lo scopo di stimolare e selezionare proposte digitali innovative pensate da giovani imprenditori per favorire la ripartenza del tessuto economico e sociale, per migliorare la resilienza dei sistemi e comunità locali dell’area montana e perimontana, per sostenere gli ambiti più colpiti dalla crisi aperta dalla pandemia.

Una premialità nella valutazione verrà assegnata dalla Giuria alle soluzioni presentate negli ambiti che hanno subito maggiori impatti causati dal nuovo scenario e che hanno riguardano un’ampia platea di cittadini, nello specifico: l’ambito della formazione -scolastica e professionale-, imprese, turismo, cultura.

Le proposte selezionate da una Giuria internazionale saranno 3: la prima si aggiudicherà 10.000 euro, le altre due riceveranno 5.000 euro ciascuna. L’assegnazione dei premi è prevista per il 2 luglio 2021, in occasione della Conferenza dei Capi di Governo Arge Alp che sarà ospitata dalla Lombardia e con cui si concluderà la presidenza lombarda della rete. Il temine ultimo per inviare la propria candidatura è il 1 marzo 2021 (alle ore 16).

PER MAGGIORI INFORMAZIONI: CLICCA QUI

 


Iscriviti alla newsletter