25 Giugno 2015

Unimont, lo sviluppo sostenibile per le montagne – seminario alla Camera dei Deputati (2 luglio 2015)

Roma, Camera dei Deputati, 2 luglio 2015

L’On. Enrico Borghi, Presidente dell’ Intergruppo Parlamentare per lo Sviluppo della Montagna e l’ Università della Montagna (Centro d’eccellenza dell’Università degli Studi di Milano ad Edolo) sono lieti di annunciare il seminario “La specificità delle aree montane nella formazione e nella ricerca per uno sviluppo possibile e sostenibile” che si terrà il prossimo 2 luglio a Roma, presso la Sala del Cenacolo a Palazzo Valdina (ingresso Vicolo Valdina 3/A) dalle 10.00 alle 13.30.

Ai lavori, a cui sono state invitate il Ministro dell’Istruzione Università e Ricerca Stefania Giannini e la Presidente della Camera Laura Boldrini, interverranno i parlamentari dell’Intergruppo Montagna e i rappresentanti di istituzioni e fondazioni impegnate nella valorizzazione delle aree montane del Paese. Il seminario sarà l’occasione per discutere dell’importanza di interventi finalizzati a fornire ai giovani e alle istituzioni strumenti culturali e operativi adeguati alla specificità e alla poliedricità delle aree montane affinché le numerose e peculiari risorse di questi territori si traducano in opportunità professionali, di sviluppo e di incremento di competitività del Paese.

Per motivi legati al regolamento vigente presso la Camera dei Deputati in materia di accrediti si prega di comunicare la propria presenza all’indirizzo corso.edolo@unimi.it entro domenica 28 giugno 2015.

In allegato il link al programma.
Come raggiungere la location: vedi mappa