31 Gennaio 2024

Le Alpi al Centro delle Politiche Europee: Anna Giorgi interviene al Parlamento Europeo alla presenza della Commissaria europea Adina-Ioana Vălean

Nella giornata di oggi si è tenuto a Bruxelles, presso il Parlamento Europeo, il convegno “Europe and the Alps: how to keep a crucial region at the very core center of the Eu Policy”. L’iniziativa, ospitata dalla Rappresentanza Permanente d’Italia presso Consiglio d’Europa, ha visto gli interventi di rappresentanti del mondo politico e scientifico tra cui la Prof. Anna Giorgi, responsabile del polo UNIMONT, e il Vice Premier e Ministro delle infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini.

La valorizzazione del territorio montano è uno storico obiettivo perseguito da UNIMONT, polo d’Eccellenza della Statale di Milano, ed in questo senso si colloca la partecipazione di Anna Giorgi, Professore Ordinario dell’Università degli Studi di Milano e Responsabile del polo Unimont, al convegno “Europe and the Alps: how to keep a crucial region at the very core center of the Eu Policy” tenutosi oggi presso il Parlamento Europeo.

L’iniziativa, ospitata dalla Rappresentanza Permanente d’Italia presso Consiglio d’Europa, ha visto gli interventi di numerosi esponenti del mondo scientifico. A rappresentare il mondo italiano della Ricerca e dell’Università c’erano l’Università Bocconi e Anna Giorgi, Professore Ordinario dell’Università degli Studi di Milano e Responsabile del polo UNIMONT, insieme a figure di spicco del mondo politico europeo. Tra questi figuravano il Vice Premier e Ministro delle infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini, il Ministro Austrico per Clima, Energia e Mobilità Herbert Kasser e la Commissaria europea per i Trasporti Adina-Ioana Vălean.

Guarda alcune foto dell'evento