ITA | ENG

Responsabile della struttura di supporto tecnico (TSS) di EUSALP

Il responsabile coordinerà l’attuazione di EUSALP secondo le modalità definite dai suoi organi politici: assemblea generale, comitato esecutivo, presidenze annuali.

La persona assicurerà l’uso ottimale delle risorse dedicate a EUSALP (TSS, presidenza, gruppi d’azione, ecc.) e coordinerà il team TSS e i progetti di supporto TSS. Rappresenterà il TSS presso i vari interlocutori.

Task:
– Proporre al comitato esecutivo le misure per rafforzare l’attuazione dell’EUSALP
– Coordinare lo sviluppo della valutazione e della capitalizzazione dell’EUSALP
– Creare e ospitare le relazioni di partenariato, tematiche e territoriali, interne all’EUSALP e con i partner esterni
– Garantire le condizioni di funzionamento dei 9 gruppi d’azione (finanziamento, coordinamento del consiglio dei capigruppo d’azione)
– Partecipa e assiste gli organi di controllo e programmazione dei programmi Interreg in relazione al Massiccio Alpino (Spazio Alpino, programmi transfrontalieri)
Svolgerà le seguenti missioni come responsabile del TSS:
– Organizzare il lavoro del personale assegnato al TSS dai vari partner del progetto TSS: distribuzione e monitoraggio delle missioni, arbitrati
– Gestire le risorse umane per assicurare la continuità delle missioni del TSS: organizzare le assunzioni, effettuare i colloqui di valutazione, assicurare il rispetto dei quadri legali e amministrativi e le buone condizioni di lavoro per tutti
– Svolgere le funzioni di project manager del TSS: implementazione del progetto TSS secondo l’accordo di finanziamento (attività, deliverable, calendario, ecc.)
– Garantire il rispetto dei regolamenti e dei requisiti europei relativi al contratto di finanziamento del progetto per tutti i partner e gli agenti della SSL – Definire, attuare e garantire il rispetto delle procedure per consentire il corretto funzionamento del TSS
– Coordinare, per conto del dipartimento, la preparazione e lo sviluppo delle risposte alle varie ispezioni
– Esegue la rendicontazione delle spese e la lettura del bilancio

Informazioni:

  • Sede di lavoro: Nizza (Francia);
  • Richiesta la conoscenza della lingua Inglese e Francese;
  • È obbligatorio un diploma di laurea, preferibilmente nel campo delle relazioni internazionali, economia e diritto;
  • È richiesta solida esperienza professionale maturata in un ente locale e nel monitoraggio di programmi o progetti di cooperazione;
  • Le domande dovranno essere inviate a ghuet@maregionsud.fr entro il 31/12/2021

Ulteriori informazioni disponibili sul sito Interreg Alpine Space Website


Presentazione
EUSALP TSS Manager
Scadenza
31/12/2021
Iscriviti alla newsletter