COLLABORA CON IL TEAM UNIMONT per attività di supporto alla ricerca

Il polo UNIMONT dell’Università degli Studi di Milano – Dipartimento di Scienze Agrarie e Ambientali – Produzione, Territorio, Agroenergia (DiSAA) ha indetto un incarico di collaborazione della durata di tre mesi da svolgersi sotto la guida del Prof.ssa Anna Giorgi nell’ambito del Progetto MUR Fondi di Funzionamento Ordinario (FFO) per le Università Statali per l’anno 2020 – “Montagne: Living Labs di Innovazione per la Transizione Ecologica e Digitale”.

Il collaboratore dovrà supportare le attività di ricerca svolte nell’ambito del progetto favorendo il trasferimento della conoscenza e l’interazione con gli stakeholder identificati a livello locale, regionale, nazionale ed europeo al fine di implementare nuove progettualità strategiche per la valorizzazione dei territori montani, svolgendo la seguente attività:

• Supporto all’implementazione delle attività di disseminazione e terza missione previste nell’ambito del progetto.
  • Supporto alla realizzazione di una road-map per l’implementazione di percorsi di sviluppo innovativi e definizione di linee guida in linea con la Strategia Nazionale
    Green Community.
  • Supporto all’organizzazione di seminari di carattere tecnico-scientifico rivolti ad un pubblico nazionale ed internazionale.
  • Supporto all’individuazione di bandi strategici (INTERREG, Horizon, PNRR ecc) per lo sviluppo dei territori montani.

Requisiti necessari ai fini dell’ammissione:

• Laurea Triennale in Scienze e Tecnologie Agrarie e Forestali (L- 25) o Scienze Umane dell’Ambiente del Territorio e del Paesaggio (L-6) o Scienze dell’Amministrazione e dell’Organizzazione (L-16) o Scienze dei Servizi Giuridici (L-14) o Scienze della Comunicazione (L-20) o Scienze e Tecnologie per l’Ambiente e la Natura (L-32) o Scienze del Turismo (L-15) o equipollente.

Criteri di valutazione:

• Competenza nel settore della progettazione a valere su bandi regionali, nazionali ed europei (20 punti).
  • Esperienza di lavoro nel campo della comunicazione e disseminazione scientifica su tematiche ambientali e/o relative allo sviluppo sostenibile delle aree montane (35 punti).
  • Buona conoscenza della lingua inglese (25 punti).
  • Ottima conoscenza dei programmi di elaborazione testi (Word), foglio elettronico (Excel), presentazioni (Power-Point), di programmi per elaborazione di questionari e analisi dati, di programmi di navigazione internet e di posta elettronica (20 punti).

La collaborazione avrà una durata di 3 mesi.

Scadenza per l’invio della propria candidatura: 10/10/2022

LEGGI IL BANDO

Presentazione
Avviso pubblico per procedura di incarichi di collaborazione per attività di supporto alla ricerca