ITA | ENG

Botton d’Oro – Azienda agricola e Agriturismo

Botton d’Oro è una azienda agricola a conduzione famigliare, con possibilità di soggiorno, situata in un piccolo paesino che dona sul Lago di Como , a circa 500 m/slm.

Dopo anni di lavoro e progettazione tra difficoltà e ostacoli, l’attività è iniziata nel 2013, anche grazie a due progetti aziendali sovvenzionati dal “Piano di Sviluppo Rurale della Regione Lombardia 2007-2013” che hanno permesso la realizzazione di un laboratorio polifunzionale per la trasformazione delle materie prime prodotte in azienda, e la ristrutturazione dell’esistente deposito/box che, ad oggi, ospita 3 camere .

Alla base della produzione agricola troviamo le coltivazioni biologiche di frutta, piccoli frutti, ortive, castagno ed ortaggi che vengono trasformati in vari modi ed utilizzati per la preparazione di diversi prodotti. Nel tempo, sono state diversificate alcune delle proprie produzioni che ad oggi sono coltivate e prodotte per uso familiare (legna, viti ed ulivi).

L’introduzione dell’ospitalità agrituristica vuole rispondere ad un esigenza di ospitalità rurale emergente sul territorio. Botton D’Oro offre 3 camere da letto, ognuna dotata di bagno indipendente e una zona riservata al ricevimento e alle colazioni. L’obiettivo è quello di offrire relax ed accoglienza in un ambiente semplice che sfrutta la bellezza caratteristica del lago e delle sue montagne.

Guarda qui la galleria di immagini e inizia a sognare il tuo prossimo soggiorno!


Geolocalizzazione
Tipo attività
Agriturismo
Sito Web
Altri Contatti
Iscriviti alla newsletter