ITA | ENG

Agrigal – Azienda Agricola Adriano Galizzi

Azienda agricola biologica, tra le prime a coltivare cereali in modo naturale e nel rispetto dei princìpi e dello spirito dell’agricoltura biologica e sostenibile.

Nel giugno 2015, prima produttrice in Lombardia di gallette di antiche varietà di mais lavorate in modo artigianale, senza alcuna raffinazione della materia prima. La rinomata varietà autoctona del mais Spinato di Gandino viene trattata utilizzando soltanto concime organico delle mucche della Valle, senza utilizzare diserbanti e intervenendo manualmente direttamente sul campo.

La coltivazione 100% naturale, il massimo rispetto per l’ambiente e la trasformazione del prodotto senza raffinazione, sono i valori che conferiscono all’azienda un’importanza unica a livello nazionale, sia nei progetti di rivalorizzazione del territorio che nella ricerca di alti standard qualitativi dei prodotti.

 

L’azienda si contraddistingue anche per l’attività di promozione dell’agricoltura biologica e dei suoi valori, anche attraverso la partecipazione a eventi e manifestazioni. Nel 2016, insieme alle scuole dell’infanzia di Gorno, è stato avviato anche un progetto didattico di formazione, con lo scopo di avvicinare i giovani al settore agricolo.

Sul sito dedicato puoi scoprire e acquistare facilmente tutti i  prodotti!


Geolocalizzazione
Tipo attività
Attività Agricola
Sito Web
Altri Contatti
Iscriviti alla newsletter