ITA | ENG
12 Febbraio 2016

Evento di presentazione RestartAlp all’Università della Montagna

Se hai meno di 35 anni e  vuoi avviare un’attività imprenditoriale sulle Alpi

martedì 23 febbraio alle ore 15:30 presso l’Università della Montagna di Edolo

Via Morino, 8 Edolo (BS)

puoi scoprire come fare.

 Fondazione Edoardo Garrone, in collaborazione con Università della Montagna di Edolo, presenta la prima edizione di ReStartAlp: primo campus residenziale gratuito per giovani aspiranti imprenditori sulle Alpi.

 Realizzato da Fondazione Edoardo Garrone e Fondazione Cariplo il campus offre la concreta opportunità di avviare la propria impresa nelle filiere produttive tipiche del territorio Alpino: agricoltura, gestione forestale, allevamento e agroalimentare, turismo, artigianato e cultura.

Durante l’incontro, aperto a tutti, saranno illustrate le modalità di partecipazione alla Call for idea, i contenuti e gli obiettivi del percorso di formazione. Al termine sarà organizzata una sessione di Q&A nell’ambito della quale risponderemo a tutte le domande che ci verranno poste.
Parteciperanno Giovanni Fava, Assessore all’Agricoltura presso la Giunta Regionale della Lombardia, e giovani imprenditori di successo con i quali si farà un focus sul settore agroalimentare e forestale, in relazione alle opportunità nell’ambito del nuovo Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020.

Puoi diffondere la notizia dell’evento scaricando la locandina o il poster  e ricorda che puoi assistere in diretta alla presentazione di RestartAlp anche da remoto, collegandoti all’Aula virtuale. Registrati qui all’evento online.

L’evento verrà trasmesso in streaming dalle Antenne UNIMONT:

  • ARS.UNI.VCO (Associazione per lo sviluppo della cultura, degli studi universitari e della ricerca nel Verbano Cusio Ossola) presso il Collegio Rosmini di Domodossola;
  • Eco-Working, presso la sua sede di Viale Antonio Locatelli, 54 ad Almé (BG).

Video
Iscriviti alla newsletter