13 Luglio 2022

Edolo, grazie a UNIMONT – sede decentrata dell’Università degli Studi di Milano – al centro della Regione Alpina

Lo scorso 15, 16 e 17 giugno il Polo UNIMONT dell’Università degli Studi di Milano ha ospitato una serie di incontri organizzati, in collaborazione con Regione Lombardia, nel framework della Strategia Europea per la Macro-Regione Alpina (EUSALPper promuovere l’implementazione di politiche per un futuro sostenibile nei territori montani. La conferenza del 16 giugno ha visto la partecipazione del Presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana.

Gli incontri sono stati un’occasione per il confronto e lo scambio di idee sul tema dell’Innovation Hub per i green business nella Regione Alpina, in particolare il protagonista è stato il turismo di montagna e la sua necessaria tradizione verso la sostenibilità.

Guarda il video