ITA | ENG
23 Settembre 2022

Diventa un esperto dello sviluppo sostenibile delle aree montane: scopri l’offerta formativa del Polo UNIMONT della Statale di Milano!

Corso di Laurea Triennale in Valorizzazione e Tutela dell’Ambiente e del Territorio Montano

Il profilo professionale formato è quello di uno specialista del sistema montano, capace di individuarne le risorse naturali, agro-ambientali, territoriali specifiche al fine di valorizzarle in processi produttivi tradizionali e innovativi, sostenibili e di qualità, e contemporaneamente di tutelarne l’ambiente, mediante appropriati e specifici approcci gestionali.


Corso di Laurea Magistrale in Valorization And Sustainable Development Of Mountain Areas

Le specifiche conoscenze, abilità e competenze di carattere storico-geografico, giuridico-legislativo ed economico permetteranno al laureato di concorrere all’elaborazione di strategie di business e di marketing adeguate, di conoscere e utilizzare le tecniche e metodologie efficaci di comunicazione digitale per diventare un professionista esperto del territorio montano.
Le lezioni si terranno interamente in lingua inglese.


Master in Project Management per la Montagna

L’obiettivo è quello di formare “facilitatori dello sviluppo”, capaci di interagire con il tessuto socioeconomico delle aree montane e accompagnare gli enti pubblici nelle attività di fund raising. Il Master prevede argomenti e attività didattiche che delineano il quadro completo della montagna italiana, in accordo e a supporto delle finalità del PNRR.
  • Disponibili 20 borse di studio a copertura totale dei costi di iscrizione!
  • Più del 70% delle lezioni sarà fruibile da remoto.

 


Iscriviti alla newsletter