12 Aprile 2017

Darfo Boario Terme in Fiore 2017. 22-23 aprile 2017

Darfo Boario Terme in Fiore 2017: “il Fiore nella Città”

Si rinnova per l’ottavo anno consecutivo l’incontro con “Darfo Boario Terme in Fiore” anticipato in questa edizione da una graditissima sorpresa: il premio nazionale ITALIVE ottenuto dalla manifestazione come miglior evento 2016 nella categoria “Mostre, mercati e fiere”.

Alcuni aspetti rendono da sempre unico questo appuntamento: lo storico e bellissimo Parco delle Terme di Boario con le sue architetture liberty e il suggestivo viale di taxodium che indirizza lo sguardo alla vertiginosa parete dolomitica del Monte Altissimo.

In questa prestigiosa cornice ogni anno qualificatissimi espositori ci propongono colture floreali di grande interesse e varietà, oltre ad oggetti a tema capaci di sorprendere con le loro sempre nuove suggestioni.

Evoluzione continua, ricerca, impegno, entusiasmo sono le qualità che accomunano gli espositori presenti: vi invitiamo quindi alla scoperta degli elementi di eccellenza che vi verranno proposti.

Darfo Boario Terme in Fiore anche nel 2017 continua nella sua opera di diffusione della cultura del decoro e del verde con il tema “il Fiore nella Città” aprendo ad una ampia riflessione sull’essenziale contributo che il verde urbano conferisce alla qualità della nostra vita.

Il Convegno di studio, sempre più aspetto distintivo della manifestazione, porterà quest’anno l’attenzione sulla presenza del verde nell’ambito urbano: giardini, orti, parchi, viali alberati, e alla sua importanza nella costruzione della qualità dei centri abitati, analizzandone i processi, gli aspetti botanici e tecnici.

Al convegno “COSTRUZIONE DEL PAESAGGIO: IL VERDE NELL’AMBITO URBANO” parteciperà anche l’Università della Montagna. Dalle ore 16:30 alle 18:30 di sabato 22 aprile, presso la Sala Antica Fonte interverranno infatti:

Anna Giorgi (Docente Università degli Studi di Milano – Direttore Ge.S.Di.Mont. – Unimont Edolo) con una relazione dal titolo: Il Ruolo dell’Università della Montagna nella Gestione e Valorizzazione del Territorio Montano

Gianfranco Gregorini (Dottore Forestale e Professore Unimont Edolo) I Sistemi Informativi Territoriali applicati alla Gestione del Verde Urbano: Il caso di Darfo Boario Terme

Vai al sito

Scarica la brochure