29 Gennaio 2016

Corso Healing Garden – Progettazione del verde nelle strutture di cura

Il Dipartimento di Scienze Agrarie e Ambientali dell’Università degli Studi di Milano organizza, dall’11 marzo al 29 aprile 2016, il quinto Corso di Perfezionamento Healing Garden – Progettazione del verde nelle strutture di cura.
Il corso è finalizzato ad approfondire le tematiche relative alla progettazione delle aree verdi annesse alle strutture di cura. In particolare mira a fornire le conoscenze di base riguardanti il processo di progettazione di tale tipologia di aree verdi e a far conoscere alcuni casi esemplificativi di applicazione.
Il corso vedrà la partecipazione, tra gli altri docenti, della Prof.ssa Ulrika Stigsdotter, Landscape Architect, Direttore del “Nature & Human Health Research Team” dell’Università di Copenhagen ed esperta di “Evidence-Based Health Design”

Le iscrizioni si chiudono il 9 febbraio 2016.

Cliccare qui per il Bando

Cliccare qui per accedere al sito dedicato