ITA | ENG
2 Settembre 2020

Concorso “Strike!” – Racconta un tuo successo e vinci fino a 1000€ !

Segnaliamo interessante concorso rivolto ai giovani dai 18 ai 35 anni che sono nati o vivono nel nord-est Italia, dal titolo: “Strike! Storie di giovani che cambiano le cose”, organizzato dall’ Agenzia per la Famiglia, Natalità e Politiche Giovanili (APF) con  Fondazione Demarchi, Cooperativa Mercurio e Smart, con l’obiettivo di diffondere nel territorio esempi di cittadinanza attiva e di protagonismo giovanile, oltre a quello di sostenere, promuovere e creare opportunità per gli stessi.

Soggetto del bando è proprio la storia dei partecipanti stessi, che sono invitati a condividere un proprio traguardo o obiettivo raggiunto, un proprio progetto o un sogno realizzato, attraverso un video di 5 minuti!

Non ci sono limitazioni sulla tematica della storia e possono partecipare i nati, residenti o domiciliati nelle province di Trento, Bolzano, Verona, Vicenza, Belluno, Sondrio e Brescia, con età compresa tra i 18 e i 35 anni.

Il concorso è un’ottima opportunità anche per dare visibilità alle storie dei giovani che abitano la montagna, e che potranno raccontare la propria storia di successo, legata ad un ambito personale o proprio alla tutela dell’ambiente, allo sviluppo e alla valorizzazione delle terre alte o a tutti quei progetti e lavori tipicamente montani!

I premi

La competizione offre interessanti occasioni di formazione e 3 premi finali – dal valore di 1000€ ciascuno – che verranno assegnati alle 3 storie migliori! Ma Strike prosegue perché, come si legge nel sito stesso del concorso “il premio è pensato per avere un effetto moltiplicatore sul territorio, con tanti eventi promossi dagli striker”.

Scadenza

La scadenza per l’invio del proprio video-racconto è il 25/09/2020.

Scopri di più e partecipa ! 


Iscriviti alla newsletter