ITA | ENG
31 Ottobre 2020

Boom di richieste per il Bando per la manutenzione di terrazzamenti e muretti a secco: +2milioni di euro da Regione Lombardia!

A fronte del grande numero di richieste di finanziamento, relativamente al bando per la manutenzione di terrazzamenti e muretti a secco (di cui avevamo parlato qui), la Giunta Regionale, su proposta dell’assessore Sertori, è riuscita a reperire nuovi finanziamenti e aumentare la dotazione finanziaria per ben 2 milioni. Grazie alla nuova dotazione, la Regione riuscirà a soddisfare tutte le domande ammesse al bando!

In tutta la Regione saranno 408 gli interventi finanziati per un totale di 11.3 milioni di euro. Particolare attenzione è rivolta alla Valtellina e Valchiavenna, che ottiene la percentuale più alta delle risorse, seguita dalla Valcamonica. Massimo Sertori – assessore alla Montagna, enti locali e piccoli comuni commenta “Si è trattato di una misura assolutamente inedita e che ha ottenuto uno straordinario successo” aggiungendo “Con questa misura, che si propone di finanziare fino a un massimale del 50% del costo di ogni singolo progetto, si arriverà a generare lavori sui terrazzamenti per oltre 10 milioni di euro. Anche questa iniziativa a favore dei territori montani va nella direzione del mantenimento del territorio e nello stesso tempo incentiva le attività economiche che hanno pagato duramente il prezzo delle conseguenze dovute alla pandemia da Covid”.

APPROFONDISCI SUL SITO DI REGIONE LOMBARDIA

 


Iscriviti alla newsletter