ITA | ENG
22 Maggio 2021

Pubblicato il Bando per l’ammissione al Corso di Laurea. Iscrizioni dal 1° luglio all’8 settembre 2021

Il polo d’Eccellenza UNIMONT, distaccamento dell’Università degli Studi di Milano, specializzato nella promozione dello sviluppo dei territori montani attraverso un’offerta formativa specifica e attività di ricerca e studio finalizzate ad innovare e rendere competitivi questi territori apre la selezione al corso di laurea triennale in Valorizzazione e tutela dell’ambiente e del territorio montano.

Il Corso di Laurea ha lo scopo di fornire conoscenze di base nei settori agro-forestale e ambientale montano e competenze e capacità applicabili in diversi ambiti di intervento per la tutela e lo sviluppo delle aree montane. Tutto ciò, considerando i principali fenomeni ambientali e sociali in atto nei territori montani e le risorse specifiche su cui far leva, nonché le strategie e gli approcci basati sull’innovazione, ottimizzazione, valorizzazione e gestione dei prodotti e dei servizi.

La collocazione di UNIMONT, in un piccolo comune di montagna nel cuore delle Alpi centrali, è essa stessa strategica, in quanto contribuisce all’acquisizione di una concreta e diretta conoscenza e consapevolezza della specificità e complessità ambientale. Il profilo professionale formato è, dunque, quello di uno SPECIALISTA DEL SISTEMA MONTANO, capace di individuarne le risorse naturali, agro-ambientali, territoriali specifiche al fine di valorizzarle in processi produttivi tradizionali e innovativi, sostenibili e di qualità.

ISCRIVITI SUBITO!

 

Per maggiori informazioni, visita il sito Web: CLICCA QUI!


COME ISCRIVERSI AL CORSO DI LAUREA

ISCRIVERSI E SOSTENERE IL TEST TOLC-AV

Il TOLC-AV sarà erogato nelle date e con le modalità pubblicate sul sito del Cisia. Saranno accettati i test svolti da remoto (tolc@casa), in presenza e i test TOLC svolti presso altre sedi purché effettuati entro le scadenze previste per ciascuna sessione.
VEDI CALENDARIO

! Entro il 7 settembre 2021

FARE DOMANDA DI AMMISSIONE SUL PORTALE UNIMI

La domanda di ammissione al corso di laurea in in Valorizzazione e Tutela dell’Ambiente e del Territorio Montano deve essere effettuata tramite il portale UNIMI dal 1° luglio all’8 settembre 2021 ore 14.00. Al termine dell’iscrizione online viene emessa una ricevuta a conferma dell’avvenuto inserimento della domanda di ammissione.

IMMATRICOLAZIONE

A seguito della pubblicazione della graduatoria dei candidati – che avverrà il 13 settembre 2021 dopo le ore 14.00 – i vincitori potranno immatricolarsi attraverso il servizio di Immatricolazione online dal 13 al 20 settembre 2021 ore 14.00.


Video
Iscriviti alla newsletter