Bando Regione Lombardia “Distretti del Commercio 2020”. Volano per la ricostruzione economica territoriale.
Segnaliamo bando rivolto ai Comuni, le Comunità Montane e le Unioni di Comuni rientranti in uno dei Distretti del Commercio iscritti all’Elenco regionale in data 5 maggio 2020.
Il bando sostiene i settori del commercio, artigianato, ristorazione e terziario a seguito dell’impatto negativo dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, finanziando:
- interventi dalle imprese per l’apertura di nuove attività o il rilancio di attività esistenti, l’adattamento dei punti vendita alle esigenze di sicurezza e protezione di lavoratori e consumatori, l’adozione di nuove modalità di vendita quali vendita online e consegna a domicilio;
- interventi realizzati dai Comuni per la qualificazione e l’adeguamento dell’area del Distretto e la realizzazione di servizi comuni per le imprese del Distretto.
Per i Distretti che si impegnano ad emanare i bandi per le imprese e concedere i relativi aiuti entro il 31 dicembre 2020 è prevista una premialità di contributo.
Scadenza per la partecipazione: 30/09/2020
PresentazioneBando rivolto ai Comuni, le Comunità Montane e le Unioni di Comuni rientranti in uno dei Distretti del Commercio iscritti all’Elenco regionale in data 5 maggio 2020.
Scadenza30/09/2020
Link