ITA | ENG

Bando per la gestione del rifugio “Amerigo e Maria Gerli e Augusto Porro”

La Sezione Cai di Milano ha aperto un bando pubblico di gara per la ricerca di un nuovo gestore del proprio rifugio “Amerigo e Maria Gerli e Augusto Porro”, situato a 1965 m in località Alpe Ventina nel comune di Chiesa in Valmalenco (SO)

Il rifugio – dotato di moderni confort e servizi – sorge nel cuore delle Alpi Retiche, presso l’Alpe Ventina in Valmalenco, una valle laterale dell’alta Valmalenco che si stacca verso Sud alle spalle dell’abitato di Chiareggio e che nella parte superiore termina con il ghiacciaio del Ventina con il suo percorso glaciologico. Il rifugio, con il suo gemello rifugio Ventina, è circondato da cime famose tra le quali in Pizzo Rachele, il Pizzo Cassandra, Punta Kennedy, Sentinella della Vergine, Pizzo Ventina ed è base di partenza per i grandi itinerari sul versante est del Monte Disgrazia.

Il progetto di gestione richiesto dovrà contenere impegni che, a parere del candidato, riguardino azioni e investimenti necessari a migliorare l’accoglienza, la ricettività, e la promozione del rifugio nel rispetto dell’etica del CAI contenuta nelle declaratorie del Bidecalogo, e in particolare al punto 11.


Un grande ringraziamento è stato espresso dal Cai Milano, alla famiglia di Marisa e Floriano Lenatti che per più di vent’anni hanno gestito il rifugio con passione, dedizione e competenza  e che hanno deciso di lasciare.

Qui tutte le info sul bando e le modalità di partecipazione.


Presentazione
Bando pubblico di gara per la ricerca di un nuovo gestore del rifugio “Amerigo e Maria Gerli e Augusto Porro” del Cai di Milano, situato a 1965 m in località Alpe Ventina nel comune di Chiesa in Valmalenco (SO).
Scadenza
31/10/2020
Link
Iscriviti alla newsletter