ITA | ENG
2 Febbraio 2021

APERTURA ISCRIZIONI al Corso di Perfezionamento Project Management per la Montagna. Incontro di presentazione il 12 febbraio!

Il polo d’Eccellenza UNIMONT dell’Università degli Studi di Milano apre le iscrizioni all’ottava edizione del corso di perfezionamento “Project Management per la Montagna”. Il corso – che inizierà ad Aprile – ha una durata di 53 ore, comprensive di lezioni teoriche in aula virtuale e laboratori pratici in presenza. 

Il corso di perfezionamento in “Project Management per la montagna” nasce dall’esigenza di colmare una lacuna emersa nell’ambito dei programmi di cooperazione territoriale e sviluppo rurale promossi dall’Unione Europea, nonchè dalle politiche di sviluppo a livello nazionale e regionale: Figure con adeguate competenze in materia di progettazione per accesso a fondi finanziati. Il percorso di formazione mira quindi ad approfondire e sistematizzare le conoscenze e competenze di tipo professionale, sul tema della progettazione e della gestione di progetti relativi a tematiche specifiche della montagna.

I principali obiettivi del corso sono:

  • Fornire strumenti e competenze per orientarsi nel panorama dei programmi di finanziamento
  • Sviluppare abilità per affrontare il processo di gestione e avanzamento dei progetti
  • Consolidare capacità di collaborazione per la capitalizzazione sociale delle azioni progettuali

Il corso è rivolto a giovani professionisti, project manager, funzionari tecnici e responsabili di progetti e/o che vogliono operare nei territori di montagna. Per accedere al corso i candidati dovranno essere laureati (I o II livello). Inoltre, agli iscritti che porteranno a termine positivamente le attività previste dal corso verranno assegnati 8 CFU.

Le domande di ammissione potranno essere presentate fino al 11 Marzo 2021 

SCARICA IL BANDO

Venerdì 12 febbraio, alle ore 17.00, si terrà un breve appuntamento di presentazione del suddetto percorso. L’incontro si terrà tramite piattaforma Zoom ed è rivolto a tutti coloro che sono interessati a scoprire le tematiche e le modalità di svolgimento di questo corso di formazione, nonché le competenze professionali che verranno approfondite durante il percorso.

Per partecipare è necessario iscriversi QUI


Il Corso di svolge con il contributo di Fondazione ASM


Iscriviti alla newsletter