Il polo d’Eccellenza UNIMONT dell’Università degli Studi di Milano apre le iscrizioni all’ottava edizione del corso di perfezionamento “Project Management per la Montagna”. Il corso – che inizierà ad Aprile – ha una durata di 53 ore, comprensive di lezioni teoriche in aula virtuale e laboratori pratici in presenza.
Il corso di perfezionamento in “Project Management per la montagna” nasce dall’esigenza di colmare una lacuna emersa nell’ambito dei programmi di cooperazione territoriale e sviluppo rurale promossi dall’Unione Europea, nonchè dalle politiche di sviluppo a livello nazionale e regionale: Figure con adeguate competenze in materia di progettazione per accesso a fondi finanziati. Il percorso di formazione mira quindi ad approfondire e sistematizzare le conoscenze e competenze di tipo professionale, sul tema della progettazione e della gestione di progetti relativi a tematiche specifiche della montagna.
I principali obiettivi del corso sono:
Il corso è rivolto a giovani professionisti, project manager, funzionari tecnici e responsabili di progetti e/o che vogliono operare nei territori di montagna. Per accedere al corso i candidati dovranno essere laureati (I o II livello). Inoltre, agli iscritti che porteranno a termine positivamente le attività previste dal corso verranno assegnati 8 CFU.
Le domande di ammissione potranno essere presentate fino al 11 Marzo 2021
—
Venerdì 12 febbraio, alle ore 17.00, si terrà un breve appuntamento di presentazione del suddetto percorso. L’incontro si terrà tramite piattaforma Zoom ed è rivolto a tutti coloro che sono interessati a scoprire le tematiche e le modalità di svolgimento di questo corso di formazione, nonché le competenze professionali che verranno approfondite durante il percorso.
Per partecipare è necessario iscriversi QUI
Il Corso di svolge con il contributo di Fondazione ASM