8 Febbraio 2024

Aperte le iscrizioni per il Corso di Laurea Magistrale VALORIZATION AND SUSTAINABLE DEVELOPMENT OF MOUNTAIN AREAS – MOUNTAINSIDE

Sono aperte le iscrizioni per il Corso di Laurea Magistrale internazionale “Valorization And Sustainable Development Of Mountain Areas” – MOUNTAINSIDE che presenta un percorso di studi multidisciplinare e in lingua inglese e si svolge interamente a Edolo (BS) nel cuore delle Alpi Centrali, presso il polo UNIMONT dell’Università degli Studi di Milano.

 

Il Corso di Laurea Magistrale “Valorization And Sustainable Development Of Mountain Areas”- MOUNTAINSIDE è un percorso di studio internazionale, interamente in lingua inglese, che mira a formare professionisti esperti dei sistemi montani attraverso una preparazione accademica multidisciplinare e un’esperienza “glocale“, capace cioè di coniugare l’aspetto globale con quello locale.

REQUISITI DI ACCESSO (da ottenere entro il 31 dicembre 2024):

Diploma di Laurea Triennale nelle classi L-25 (Scienze e Tecnologie Agrarie e Forestali) o L-26 (Scienze e Tecnologie Agro-Alimentari) o L-32 (Scienze e Tecnologie per l’Ambiente e la Natura). Se in possesso di un altro diploma di laurea, è necessario avere acquisito almeno 45 crediti (CFU) nei settori scientifico-disciplinari (SSD) indicati nel Manifesto degli studi.
Conoscenza della lingua inglese di livello B2 dimostrata attraverso un certificato linguistico tra quelli accettati dall’Università oppure sostenendo un placement test presso il Centro Linguistico Universitario (SLAM) secondo il calendario pubblicato sul sito dello SLAM.

 

SCADENZE

ENTRO IL 30 APRILE 2024 – Scadenza per presentare la domanda di ammissione da parte dei candidati non comunitari richiedenti visto.

ENTRO IL 31 OTTOBRE 2024 – Presentare la domanda di ammissione sul portale dell’Università degli Studi di Milano seguendo le procedure precisate all’articolo 3 del Bando di Ammissione.
ENTRO IL 31 DICEMBRE 2024 – Essere in possesso del titolo di studio e dei requisiti curricolari e linguistici indicati tra i requisiti d’accesso.
ENTRO IL 15 GENNAIO 2025 – Presentare la domanda di immatricolazione sul portale dell’Università degli Studi di Milano seguendo le procedure e le scadenze precisate all’articolo 5 del Bando di Ammissione.

 

▶ Iscriviti qui

Vuoi scambiare due parole con gli studenti o hai bisogno di maggiori informazioni? Scrivi un’email a corso.edolo@unimi.it oppure contattaci al numero 02/50330500

Guarda le video testimonianze

 


Iscriviti alla newsletter