19 Luglio 2022

APERTE LE ISCRIZIONI al Corso di Laurea in Valorizzazione e Tutela dell’Ambiente e del Territorio Montano (classe L-25)

Il Polo UNIMONT sede decentrata a Edolo dell’Università degli Studi di Milano ha aperto le iscrizioni al Corso di Laurea Triennale in Valorizzazione e tutela dell’ambiente e del territorio montano. È possibile effettuare la domanda di ammissione dal 15 luglio al 23 settembre 2022: ISCRIVITI SUBITO!

Il Corso di Laurea in Valorizzazione e Tutela dell’Ambiente e del Territorio Montano, attivo presso il polo UNIMONT – sede che l’Università degli Studi di Milano ha attivato a Edolo (BS) – prepara laureati che hanno buone conoscenze di base nei principali settori delle scienze agrarie e forestali, con particolare riferimento agli ambienti montani, facilitando i processi di innovazione e promozione dello sviluppo sostenibile e delle nuove attività, anche nell’ambito della “green economy”.

Le attività si svolgono integralmente presso il polo UNIMONT nel cuore delle Alpi centrali: ciò contribuisce significativamente all’acquisizione di una concreta e diretta conoscenza della complessità ambientale e consente di sperimentare la specifica articolazione organizzativa e funzionale tipica dei piccoli contesti territoriali montani.

COME ISCRIVERSI AL CORSO DI LAUREA

• Sostenere il TOLC-AV erogato dal CISIA (Consorzio Interuniversitario Sistemi Integrati per l’Accesso), un test online di verifica della preparazione iniziale, non selettivo, obbligatorio prima dell’immatricolazione (entro il 20 settembre 2022)
  • Immatricolarsi sul portale dell’Università degli Studi di Milano seguendo le procedure e le scadenze precisate all’articolo 5 del Bando di Ammissione (entro il 23 settembre 2022 ore 14.00)

SCADENZE