7 Settembre 2015

Anna Giorgi e L’Università della Montagna nell’editoriale del FIPER

Il Fiper – Federazione Italiana Produttori di Energia da fonti Rinnovabili, intervista Anna Giorgi sul progetto ‘hub culturale alpino’

Il FIPER ha di recente pubblicato nella propria newsletter (Settembre 2015) un’intervista ad Anna Giorgi, direttore del centro Ge.S.Di.Mont. – Centro Interdipartimentale di Studi Applicati per la Gestione Sostenibile e la Difesa della Montagna dell’Università degli Studi di Milano.

Anna Giorgi ha introdotto il concetto di Hub culturale montano, parlando anche di innovazione e sviluppo in ambito montano.

L’intervista ha toccato vari aspetti chiave per lo sviluppo delle aree montane quali la filiera biomassa-energia, l’economia di montagna e lo “Spazio Alpino” e la cooperazione transfrontaliera, non tralasciando un aspetto fondamentale e tema scottante di questi giorni quale il digital divide nelle aree montane e le potenzialità della Banda Ultra Larga (BUL) nei comuni alpini.

Leggi l’intervista sul sito FIPER