24 Febbraio 2015

ACCORDO UNCEM PIEMONTE E ARCA CONSULENZA ASSICURATIVA

Per i piccoli Comuni, le Unioni montane di Comuni, ma anche per le imprese, le società pubbliche e private, i professionisti

Uncem Piemonte ha sottoscritto nel 2013 un accordo di collaborazione con L’Arca srl Consulenza Assicurativa, società che ha messo a punto una serie di proposte specifiche per i piccoli Comuni, ma anche per le imprese, le società pubbliche e private, i professionisti. Sono numerosi gli Enti locali che hanno già trovato nella società un riferimento e opportunità efficaci, in grado di garantire risparmio per i bilanci. Questo è un obiettivo oggi più che mai prioritario, da perseguire anche grazie all’impegno delle Unioni montane, con modelli di intervento sistemici e coordinati, anche in vista dell’attività che le stesse Unioni dovranno svolgere in qualità di Centrali Uniche di Committenza a favore dei singoli Comuni anche per i servizi assicurativi.

 Oltre a tutte le polizze delle quali necessita la pubblica amministrazione, il settore Enti pubblici di L’Arca srl ha studiato una soluzione per assicurare la “Responsabilità Civile Patrimoniale di ogni singolo organismo della Pubblica Amministrazione” e contro i rischi derivanti dalla loro attività, per i singoli Amministratori e singoli dipendenti dei Comuni e delle Unioni montane secondo quanto previsto dalla Legge 244/2007. Il servizio è stato integrato con specifici momenti formativi a favore del personale dell’Ente riguardo alle metodologie della gestione dei contratti (pagamento premi, comunicazioni varie, modifiche) e dei sinistri.

 L’Arca srl è disponibile nei confronti delle Unioni Montane nell’offrire gratuitamente un servizio di consulenza per le stesse Unioni e per i Comuni che ne fanno parte, per tutto quanto riguarda la tematica assicurativa. Il servizio che potrà offrire L’Arca sarà di una analisi gratuita della situazione assicurativa in corso degli Enti montani e la successiva collocazione sul mercato assicurativo dei prodotti che i singoli Comuni avranno bisogno, il tutto nel rispetto delle normative oggi vigenti. L’Arca potrà in tempi brevisimi presentare agli Amministratori, alle imprese, ai professionisti le diverse soluzioni individuate con Uncem.

Per qualsiasi ulteriore informazione puoi contattare direttamente L’Arca srl Consulenza Assicurativa, nella persona di Franco Giorgio, mail giorgio.larcasrl@gmail.com, cell. 346 8811672. Uncem Piemonte, nella persona di Marco Bussone (cell. 349 8599339) è a disposizione per ogni chiarimento.


Iscriviti alla newsletter