10 Dicembre 2018

Accordo di collaborazione tra l’Istituto di Istruzione Superiore “Federico Meneghini” e l’Università della Montagna – Polo d’Eccellenza dell’Università degli Studi di Milano

Stipulato nuovo accordo di collaborazione tra l’Istituto di Istruzione Superiore “Federico Meneghini”, con sede a Edolo (BS) in Via Alessandro Morino n. 5 e l’Università degli Studi di Milano, operante nell’accordo tramite il Dipartimento di Scienze Agrarie e Ambientali – Polo di Edolo “Università della Montagna”.

FINALITÀ E OGGETTO DELLA COLLABORAZIONE

Fine della convenzione è quello di instaurare un rapporto non episodico di collaborazione fra le parti, nel quale le attività di ricerca e di didattica dei contraenti possano integrarsi e coordinarsi reciprocamente, con particolare riferimento a:

• utilizzo delle strutture didattiche dei Contraenti
  • realizzazione di programmi di formazione ed attività didattiche congiunti
  • partecipazione a programmi e progetti di interesse comune.

Nei sopraindicati ambiti, la collaborazione potrà riguardare:

• collaborazioni per studi e ricerche su progetti specifici
  • supporto per attività didattiche del corso di laurea in “Valorizzazione e tutela dell’ambiente e del territorio montano”, dei corsi di specializzazione ed aggiornamento permanente, ed il supporto ai percorsi formativi offerti presso l’Istituto Meneghini
  • lo svolgimento di attività di formazione svolte dall’Università per conto del Contraente, previa stipula di specifici accordi

?Scopri il network e le altre convenzioni Unimont?