1 Ottobre 2015

WOOD*ING – iscriviti e vieni ad assaporare il bosco!

Iscriviti al seminario proposto per il giorno 10 ottobre, dalle 13.30 alle 15.00, un’esperienza sensoriale per degustare alimenti non convenzionali che vengono dalle montagne, attraverso una modalità di approccio alla conoscenza dimenticata, in cui tutti i sensi vengono messi in gioco.

Valeria Mosca conduce i partecipanti del laboratorio proposto da WOOD*ING verso il piacere di una caccia che non scompone etiche animaliste e l’opportunità “di fare la spesa gratuitamente” – senza saccheggiare boschi e prati, ma seguendo regole ben definite – alla scoperta di numerosissimi nuovi sapori.

“Raccogliere” significa infatti approfondire la conoscenza del mondo vegetale, delle piante disponibili e del loro uso, riavvicinandosi in maniera semplice alla terra e riscoprendo la consapevolezza concreta delle materie di cui ci nutriamo e della loro origine. WOOD*ING ci porta al di là del cibo ready-made disponibile sugli scaffali dei supermercati, alla riscoperta del legame profondo che lega il cibo alla nostra esistenza.

In occasione dell’esperienza sarà possibile anche degustare i prodotti proposti dalle diverse aziende che coltivano lo zafferano in tutta Italia.

La partecipazione all’evento è aperta a tutti.
Richiesta invece la prenotazione per prendere parte alla sperimentazione sensoriale (numero massimo: 100 persone ammesse).


Iscriviti alla newsletter