11 Agosto 2022

Scopri gli obiettivi formativi del Master di Primo Livello in Project Management per la montagna

Il Master di Primo Livello, organizzato dal Polo UNIMONT – sede distaccata dell’Università degli Studi di Milano – in collaborazione con il Dipartimento Affari Regionali e Autonomie della Presidenza del Consiglio dei Ministri, forma progettisti in grado di sviluppare progetti volti alla valorizzazione ed allo sviluppo sostenibile dei territori montani.

La figura professionale che il corso mira a specializzare, migliorare e consolidare è quella del progettista esperto, capace di individuare e valutare i bandi e le call più adatte per ottenere i finanziamenti per la realizzazione di progetti specifici relativi ai territori montani, nonché predisporre e gestire il progetto attraverso la creazione di una rete di collaborazione e selezionando gli strumenti operativi da attivare per raggiungere gli obiettivi prefissati.

Nello specifico il master avrà i seguenti obiettivi formativi:

• Approfondire le conoscenze nell’ambito del contesto montano, quali specificità ambientale, socioeconomica e delle risorse dei territori montani e anche specificità normative e legislative;
  • Apprendere programmi per lo sviluppo delle aree montane nel framework della programmazione europea e nazionale per i territori montani;
  • Conoscere i fondamenti di project management: costruzione di un progetto, gestione finanziaria e project work di scrittura e rendicontazione progettuale;
  • Gestire progetti complessi.

Nell’ambito di  un accordo tra il Polo UNIMONT dell’ Università degli Studi di Milano e il Dipartimento Affari Regionali e Autonomie (DARA) della Presidenza del Consiglio dei Ministri verranno messe a disposizione 20 borse di studio a copertura totale dei costi di iscrizione al Master! Concorri per vincerne una!

Iscrizioni aperte! CLICCA QUI!