CONTATTI:

Tel. 0250330500
Email corso.edolo@unimi.it

Progetto promosso da:

MIUR Ministero dell'Istruzione, dell'Iniversità e della Ricerca

 

Università degli Studi di Milano

news

scegli la categoria
< indietro

Workshop sulle malattie infettive

19/05/2016 10:13   ·  Ricerca   ·  Servizi

Malattie Infettive

Workshop

27 giugno– 2 luglio 2016

Il workshop si propone di riunire ricercatori di malattie infettive provenienti da tutta Europa per discutere e /o redigere le domande di finanziamento all’UE. Se potete contribuire con idee o competenze o desiderate espandere un vostro consorzio, è l’evento che fa per voi.

Il workshop di una settimana combinerà introduzioni dei partecipanti, la formazione da parte di Sean McCarthy (Hyperion) e la formazione di gruppi di lavoro, con l’obiettivo di costruire le squadre di alta qualità e iniziare il processo di produzione di progetti finanziati dall’UE (ad esempio azioni di ricerca e innovazione, reti di formazione internazionali, Programmi COFUND).

L’evento sarà ospitato dalla Fondazione Edmund Mach, ed è fortemente sovvenzionato da British Ecological Society ”Parasite and Pathogen Ecology and Evolution” Special Interest Group.

La deadline per le iscrizioni è stata estesa fino al 31 maggio 2016 e i posti disponibili sono massimo 50.

Gli interessati devono inviare un CV di una pagina in cui si dettagli:

  1. Nome, istituzione di appartenenza, livello di carriera e informazioni di contatti,
  2. Interessi di ricerca e competenze,
  3. Fino a 10 rilevanti/recenti pubblicazioni.

Il costo di partecipazione dipenderà dal numero finale di partecipanti, ma non supererà i €180 a persona, includendo anche i pasti (ad eccezione di una serata libera) e il pernottamento.
Per maggiori informazioni contattare il Dr Joanne Lello scrivendo a lelloj@cardiff.ac.uk / lello.joanne@fmach.it o teelfonando al +39 (0)461 615856.

news correlate

Seminario Internazionale dedicato al Consumo di Suolo nella Regione Alpina

Il CrC Gesdimont di UNIMONT - Polo d’Eccellenza dislocato a Edolo della Statale di Milano – promuove, nell’ambito del progetto ARPAF Impuls4Action – che vede la collaborazione tra tre diversi Action Groups di EUSALP, un momento di confronto tra esperti a livello internazionale sui temi della conservazione del suolo e della preservazione dei servizi ecosistemici presenti nella Regione Alpina. CONTENUTI Negli ultimi 120 anni, le temperature nella...

29/5/2020   ·  Ricerca

Val.So.Vi.Ca – Aggiornamenti. Realizzazione sovrainnesti presso le singole aziende nel territorio della Valcamonica

In un mondo che ha visto, e ancora vede, gran parte delle sue attività bloccate dall’emergenza sanitaria Covid-19, anche il progetto Val.So.Vi.Ca ha visto bloccati e rimandati diversi appuntamenti pubblici. Le attività del progetto “sul campo” sono tuttavia continuate, le fasi della viticoltura non possono infatti essere arrestate! Una delle principali attività è stata quella della gestione dei sovrainnesti. I sovrainnesti sono stati eseguiti presso 8 aziende vitivinicole – partner...

27/5/2020   ·  Ricerca

TREE:HERO – Aggiornamenti sul progetto

Nonostante le difficoltà legate all’emergenza Covid-19, i ricercatori del progetto TREE:HERO hanno continuato le proprie attività di ricerca analizzando i dati dei campionamenti fatti lo scorso autunno nei boschi della Valcamonica e della Valseriana. I rilievi fatti in castagneti, faggete e peccete di protezione hanno fornito i dati necessari per la valutazione del rinforzo radicale. Tali risultati sono stati mostrati all’incontro internazionale dell’assemblea dell’Unione Europea...

26/5/2020   ·  Ricerca

1° Newsletter Impuls4Action

Ad Aprile è stata pubblicata la prima newsletter del progetto Impuls4Action! Clicca sulle immagini qui sotto per ingrandirle e leggere il testo oppure scarica qui la newsletter completa in formato pdf!

15/5/2020   ·  Ricerca

visita il sito “CIME A MILANO” www.cimeamilano.it

CIME A MILANO. Incontro con la montagna tra sogni e opportunità Milano, 3 – 5 novembre 2016 Visita il sito www.cimeamilano.it “CIME A MILANO” è un evento speciale che l’Università della Montagna (centro d’eccellenza dell’Università di Milano) e il Club Alpino Italiano regalano alla città di Milano e a tutta Italia. Le “cime” sono quelle delle montagne, ma anche quelle dell’ingegno, premessa necessaria per innescare...

4/10/2016   ·  Ricerca
< indietro

legenda icone area news

News
Editoriali
News
Didattica
News
Ricerca
News
Servizi
News
Istituzionali

Cerca nel sito

Utilizza questo strumento per cercare all'interno di tutti i contenuti del portale. Per una ricerca più specifica visita le sezioni Didattica, Ricerca e Servizi.

Note Legali

Credits

Il portale di UNIMONT è sviluppato su piattaforma WordPress.

Grafica e programmazione sono a cura di Paper Plane Factory.

Ricerca additiva: Mavida snc