24 Febbraio 2023

VUOI DIVENTARE UN PROFESSIONISTA DELLA MONTAGNA? Iscriviti al corso di Laurea Magistrale in VALORIZATION AND SUSTAINABLE DEVELOPMENT OF MOUNTAIN AREAS

Il 6 marzo aprono le iscrizioni al Corso di Laurea Magistrale (LM-73) in Valorization And Sustainable Development Of Mountain Areas – MOUNTAINSIDE, attivo già da un anno accademico presso il Polo UNIMONT dell’Università degli Studi di Milano sede di Edolo.

Se ami la montagna e vuoi diventarne professionista attivo, questo percorso offre una preparazione accademica eccellente nell’ambito delle risorse specifiche dei territori montani in molteplici settori strategici per la loro economia: dal turistico all’agrituristico, dall’artigianato all’industrialemanifatturiero, passando per settori innovativi come l’agroalimentare, il medicinale/salutistico, il nutraceutico, il cosmetico, il biotecnologico, nell’ambito della bioeconomia e dell’economia circolare, l’energetico da fonti rinnovabili.

Il corso fornirà le specifiche conoscenze e competenze di carattere storico-geografico, giuridico-legislativo, economico e digitale, che permetteranno di elaborare le strategie di business e di marketing adeguate al contesto montano per l’avvio di nuova impresa, ma a anche per la progettazione e la gestione di interventi nell’ambito di programmi a supporto delle amministrazioni.

Il Corso di Laurea, di orientamento internazionale, si svolge interamente in lingua inglese, ma la peculiarità principale è la sede: il Polo UNIMONT dell’Università degli Studi di Milano si trova a Edolo (BS), comune montano nel cuore delle Alpi Centrali, luogo che favorisce l’interazione perfetta tra la dimensione locale e globale del corso e che permette lo studio attivo delle diverse discipline attraverso la comprensione diretta dei bisogni del territorio con un approccio esperienziale diretto nella dimensione locale montana.

Realizza il tuo futuro in montagna, scopri le professioni che fino a ieri non avresti mai immaginato!

DESIDERI MAGGIORI INFORMAZIONI?

CONTATTACI O PRENOTA UNA VISITA AL POLO UNIMONT DELL’UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI MILANO – SEDE DI EDOLO (BS)