ITA | ENG
11 Gennaio 2023

UNIMONT segnala il premio “Green Infrastructure goes business” 2023

Hai un’idea per prodotti o servizi innovativi? La tua idea riguarda il settore della Green Economy e promuove lo sviluppo sostenibile nella regione alpina? Il premio “Green Infrastructure goes business” fa per te! Per la sua seconda edizione, questo concorso internazionale cerca soluzioni con benefici per la mitigazione e l’adattamento ai cambiamenti climatici.

Il premio “Green Infrastructure goes business”, promosso dal Gruppo d’Azione 7 (Green Infrastructure) di Eusalp nel 2021-2022, giunge alla sua seconda edizione finanziata dalla Provincia Autonoma di Bolzano e dal Ministero Bavarese per l’Ambiente e la Tutela dei Consumatori.

La giuria internazionale 2023 è alla ricerca di idee innovative e prodotti sostenibili, servizi e modelli di business con impatti positivi sulle infrastrutture verdi nella macroregione alpina. Il premio 2023 richiede in particolare soluzioni con benefici per la mitigazione e l’adattamento ai cambiamenti climatici. I vincitori riceveranno un coaching aziendale su misura per l’ulteriore sviluppo delle loro idee, prodotti, servizi e modelli di business (3 workshop, 3 sessioni di coaching individuali per ogni vincitore e networking internazionale e matchmaking).

Lasciati ispirare e scopri i vincitori dell’edizione precedente!

PROGRAMMA

La presentazione delle domande sarà aperta dal 24 novembre 2022 al 31 gennaio 2023. Sei vincitori saranno selezionati dalla giuria composta dai rappresentanti dei paesi alpini il 17 febbraio. La fase di coaching si svolgerà online da febbraio a maggio 2023 e i vincitori avranno l’opportunità di presentare i loro prodotti, servizi e idee a un pubblico internazionale in un evento pubblico in Baviera a (presumibilmente) maggio 2023 per la cerimonia di premiazione.

CHI PUÒ PARTECIPARE ?

Il concorso è aperto a tutti coloro che sono interessati e impegnati nel settore della Green Economy nella Macroregione Alpina:

  • Start-up
  • Imprese consolidate
  • Istituzioni
  • Associazioni
  • Persone o squadre private

C’è solo una condizione preliminare: devi essere situato nel perimetro EUSALP. Controlla qui la tua regione.

CLICCA QUI PER CANDIDARTI


Iscriviti alla newsletter