UNIMONT partecipa al Convegno maestri sci – snowboard e direttori scuole

27/05/2019 14:09
996081_10202524898261042_1113640511_n

Sabato 25 maggio,  UNIMONT – Università della Montagna, polo d’Eccellenza dell’Università degli Studi di Milano, interverrà al Convegno “Maestri Sci – Snowboard e Direttori Scuola Regione Lombardia” che avrà luogo in Aprica (SO).

Il Convegno Maestri Sci – Snowboard e Direttori Scuola Regione Lombardia, organizzato da AMSI Lombardia in collaborazione con il Collegio dei Maestri Sci della Lombardia, vuole creare un momento di incontro e confronto tra gli attori della montagna per condividere buone pratiche, scambiare conoscenze e creare opportunità per uno sviluppo sostenibile dei territori montani.

Il polo UNIMONT, soggetto riconosciuto dagli stakeholder della montagna per il suo ruolo nella promozione di uno sviluppo sostenibile e in grado di innovare il territorio montano, è stata chiamata a portare un contributo. L’intervento della prof.ssa Anna Giorgi di UNIMONT verterà sul tema “Professioni specifiche e capitale umano per lo sviluppo sostenibile della montagna” e metterà in evidenza come le unicità delle aree montane possano essere interpretate e trasformate in ricchezza solo grazie all’opera di professionisti preparati e consapevoli.