OPEN DAY del Corso di Laurea Magistrale “Valorization and Sustainable Development of Mountain Areas”

Martedì 23 aprile 2024 alle ore 15.30 si terrà l’Open Day del Corso di Laurea Magistrale “Valorization and Sustainable Development of Mountain Areas” – MOUNTAINSIDE. Sarà possibile partecipare in presenza presso UNIMONT, polo d’Eccellenza dell’Università degli Studi di Milano a Edolo (BS), o in diretta streaming.

L’Open Day sarà un’occasione per conoscere meglio il Corso di Laurea Magistrale MOUNTAINSIDE, confrontarsi con i docenti e incontrare gli studenti che stanno frequentando il Corso di Laurea. L’incontro, infatti, permetterà alle future matricole di approfondire i dettagli dell’offerta formativa multidisciplinare e innovativa che ha lo scopo di preparare professionisti esperti per lo sviluppo sostenibile dei territori montani.

Durante la giornata dedicata alla presentazione del Corso MOUNTAINSIDE, gli studenti della magistrale racconteranno la loro esperienza universitaria e spiegheranno cosa significa seguire un percorso di studi internazionale in montagna, nel Comune di Edolo (BS) nel cuore delle Alpi Centrali. Il Corso di Laurea Magistrale, in lingua inglese, presenta infatti un approccio glocale, capace cioè di integrare la dimensione locale a quella globale, e offre concrete possibilità di contatto con stakeholder a livello regionale, nazionale ed europeo.

Sei curioso di scoprire il Corso di Laurea Magistrale “Valorization And Sustainable Development of Mountain Areas”? Ti aspettiamo all’Open Day: puoi partecipare in presenza o da remoto!

INTRODUZIONE

15.30 | Presentazione del Corso di Laurea Magistrale a cura della Prof.ssa Anna Giorgi, responsabile del Polo UNIMONT della Statale di Milano

THE VOICES OF THE MASTER’S DEGREE

16.00 | Il Corso di Laurea raccontato dagli studenti

16.15 | Dottor Matteo Vizzarri, docente del corso “Sustainable management and bioeconomy of mountain forests

16.30 | Prof. Simon Pierce, docente di  “Mountain Ecosystems and Biodiversity Valorization”

GUARDA LA PRESENTAZIONE DEL CORSO DI LAUREA!

23/04/2024
UNIMONT, via Morino 8 Edolo (BS) e Online