23 Novembre 2022

UNIMONT interviene al Forum annuale di EUSALP nel workshop dedicato al ruolo dei giovani nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza

Dal 22 al 25 novembre, a conclusione della Presidenza Italiana, Trento ospita il Forum Annuale di EUSALP – European Strategy for the Alpine Region, la quarta Strategia Macro Regionale Europea che coinvolge 7 paesi, 48 regioni e 80 milioni di persone al fine di rispondere alle importanti sfide della Regione Alpina.

Giovedì 24 novembre, a partire dalle ore  9.15, si svolgerà il workshop “The role of young people in the National Recovery and Resilience Plans: an Alpine perspective Lombardy Region and Youth Council” che si pome come obiettivo quello di studiare come coinvolgere attivamente i giovani nei Piani di Recupero e di Resilienza nell’area alpina, interrogandosi sul ruolo svolto dal mondo accademico nel permettere ai giovani di essere adeguatamente rappresentati nelle politiche a livello europeo.

Durante il workshop interverrà anche la Professoressa Anna Giorgi, responsabile del Polo UNIMONT dell’Università degli Studi di Milano e Leader dell’Action Group 1 dell’Action Group 1 – Ricerca & Innovazione di EUSALP su delega di Regione Lombardia. Nel corso dell’intervento, dal titolo “Fostering Research & Innovation through the PNRR: the role of the University“, saranno presentati il Polo UNIMONT e le attività che questo svolge per lo sviluppo sostenibile dei territori montani..

Il workshop potrà essere seguito da remoto, in lingua inglese, attraverso il seguente link: https://tinyurl.com/2t8ttfkj

SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO