4 Novembre 2022

UNIMONT interviene al convegno di Coldiretti Brescia “+0,96°… La lunga estate calda”

Giovedì 10 novembre 2022, alle ore 10:30 presso la Biblioteca Comunale di Vobarno (BS) – Piazza Marina Corradini n.6 si terrà il convegno organizzato da Coldiretti Brescia “+0,96°…La lunga estate calda. Quando il clima cambia anche l’economia di montagna”.

Il convegno, nel corso del quale interverrà anche la Prof.ssa Anna Giorgi, Presidente del Corso di Laurea in Valorizzazione e Tutela dell’ambiente e del territorio montano del Polo UNIMONT della Statale di Milano, rappresenta un’importante opportunità per riflettere sugli effetti del cambiamento climatico sui territori montani.

Di seguito il programma dell’evento.

SALUTI
Carlo Panzera – Sindaco di Vobarno
Giovanmaria Flocchini – Presidente della Comunità Montana di Vallesabbia

RELATORI
Gabriele Calliari
– Presidente di Federforeste
Anna Giorgi – Presidente del Corso di Laurea in Valorizzazione e Tutela dell’ambiente e del territorio montano del Polo UNIMONT della Statale di Milano
Fabio Rolfi – Assessore agricoltura, alimentazione e sistemi verdi di Regione Lombardia
Andrea Giuliacci – Meteorologo, climatologo e accademico
Valter Giacomelli – Presidente di Coldiretti Brescia

MODERA
Tonino Zana:
Giornalista

Clicca qui per scaricare la locandina dell’evento.