ITA | ENG
12 Marzo 2021

Ufficio Scolastico Territoriale di Sondrio e UNIMONT: cresce la rete di collaborazioni con enti e istituzioni preposte all’istruzione e formazione, sia a livello regionale sia nazionale, anche in vista delle nuove sfide e opportunità legate alle Olimpiadi. 

Nei giorni scorsi si è instaurata una nuova alleanza tra UNIMONT – Polo d’Eccellenza dell’Università degli Studi di Milano e l’UTS – Ufficio Scolastico Territoriale di Sondrio. UNIMONT e UTS hanno, infatti, condiviso l’importanza strategica delle Olimpiadi Invernali 2026 quale evento promotore di nuove opportunità per le aree montane e la necessità di investire sul capitale umano. 

L’unione delle forze e la creazione di una rete con soggetti attivi nella riqualificazione dei territori montani si dimostra ancora una volta la chiave decisiva per l’economia delle Valli Lombarde e delle montagne in generale. Definito l’accordo di collaborazione con l’Ufficio Scolastico Territoriale di Sondrio uniamo le forze in vista delle prossime Olimpiadi!


Iscriviti alla newsletter