11 Agosto 2023

The Voices of Master’s Degree MOUNTAINSIDE: studiare le montagne con uscite didattiche sul territorio

Il Corso di Laurea Magistrale internazionale “Valorization And Sustainable Development Of Mountain Areas” – MOUNTAINSIDE presenta un percorso di studi multidisciplinare e in lingua inglese e si svolge interamente a Edolo (BS) nel cuore delle Alpi Centrali, presso il polo UNIMONT dell’Università degli Studi di Milano.

Questa collocazione strategica consente agli studenti di integrare le lezioni teoriche in aula con numerose uscite didattiche sul campo, come quelle svolte durante il corso di “Sustainable management and bioeconomy of mountain forests” tenuto dal Professor Giorgio Vacchiano.

Qui a Edolo, in Valle Camonica, abbiamo la fortuna di essere molto vicini ai boschi. Per questo motivo il mio corso è organizzato non solo con lezioni teoriche, ma anche con molte uscite didattiche e attività pratiche per capire come i boschi sono legati al territorio e alle persone che ci vivono“, spiega il Professor Vacchiano, che aggiunge: “Durante il corso, gli studenti, che hanno esperienze diverse e provengono da diverse parti del mondo, imparano che i boschi sono collegati al benessere della società non solo in montagna, ma anche in pianura. Avere la possibilità di studiare in questo ambiente, rappresenta una straordinaria esperienza per gli studenti.

Vuoi conoscere meglio l’esperienza degli studenti del Corso di Laurea Magistrale MOUNTAINSIDE?

GUARDA LE LORO VIDEO TESTIMONIANZE oppure scrivi a corso.edolo@unimi.it per scambiare due parole con loro!

SCADENZE